Categories: News Calcio

Pelé operato per un tumore: “Sto bene. Affronterò questa partita con ottimismo”

Pelé è stato operato per rimuovere un tumore al colon. A scriverlo è lo stesso campione brasiliano sul proprio profilo Instagram

O Rei ha subito un intervento chirurgico nella giornata di sabato 4 settembre, dopo che il martedì precedente, a seguito dei controlli di routine, un esame aveva evidenziato una lesione al colon destro.  

Il messaggio su Instagram

Pelé ha tenuto ad aggiornare e a tranquillizzare i suoi fan circa le sue condizioni di salute: “Ringrazio Dio per sentirmi molto bene e per aver permesso al dottor Fábio e al dottor Miguel di prendersi cura della mia salute. Sabato scorso – scrive su Instagram – sono stato operato per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana”

“Fortunatamente, sono abituato ad esultare per grandi vittorie insieme a voi. Affronterò questa partita col sorriso sulle mie labbra, molto ottimismo e gioia di vivere, circondato dall’amore della mia famiglia e amici”, ha aggiunto.

Un messaggio che arriva dopo che, nelle ultime ore, si erano diffuse notizie contrastanti circa la salute del campione brasiliano. Si era vociferato di un possibile svenimento, che avrebbe causato il suo ricovero martedì scorso, subito smentito dallo stesso Pelé. 

I problemi all’anca

O Rey compirà 81 il prossimo 23 ottobre e da qualche tempo soffre di alcuni problemi all’anca. Negli ultimi anni ha subito diversi interventi chirurgici e, recentemente, aveva avuto difficoltà a camminare. Una condizione precaria che, secondo il figlio, aveva gettato il padre in uno stato di depressione, notizia poi smentita dallo stesso Pelé.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago