L'esordio in Champions League e l'emozione del primo gol. Diciotto anni da compiere a novembre, classe e qualità che fanno ben sperare i tifosi del Barça. Nella sfida di ieri contro il Ferencvaros, nel Barcellona di Koeman si è messo in mostra il giovanissimo Pedri, arrivato in estate dal Las Palmas dopo un'intero campionato da titolare – a 17 anni – nella Serie B spagnola.
Entrato in campo al posto di Ansu Fati, Pedri ha realizzato la rete del 4-1, sfruttando un ottimo cross di Ousmane Dembelè. Koeman si gode i gioiellini della sua nuova squadra, giovani, promettenti e… con la testa sulle spalle. Per lo meno per quel che riguarda Pedri.
Supercar e abiti firmati? No, grazie. Il 17enne ha stupito tutti per la semplicità con cui si è presentato al Camp Nou nel giorno del suo esordio in Champions. Niente borsone o zainetto griffato, solo una busta di plastica con dentro lo stretto necessario per scendere in campo e rincorrere il pallone: il resto serve a poco. Come una bella macchina per non sfigurare, alla quale Pedri ha preferito un taxi nel post-partita. Giovane, bravo e con la testa sulle spalle: in casa Barcellona c'è un nuovo talento da tenere d'occhio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…