Il Parma vuole la Serie A, parola dell’allenatore Fabio Pecchia. Il classe 1973 ha parlato ai microfoni di Sky Sport, parlando anche del presente e del futuro di Gianluigi Buffon.
Il Parma sta lavorando in vista della stagione ormai alle porte e potrebbe presto salutare Gianluigi Buffon. L’ex Juventus sembra orientato a lasciare il calcio giocato (QUI le ultime sul campione del mondo del 2006).
Proprio l’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, ha parlato del classe 1978: “Parma è casa sua: lui qui è cresciuto e la scelta che ha fatto di tornare – ha esordito ai microfoni di Sky Sport – Ho grande rispetto per il suo silenzio e la scelta che farà sarà di spessore, perchè è una storia del calcio italiano. Tutto quello che farà, lo farà in grande stile”.
Oltre che su Gianluigi Buffon, l’allenatore gialloblù ha parlato della stagione e dell’obiettivo: “Si riparte da come è finita la stagione. Siamo finiti in crescendo con una grande atmosfera e un grande alchimia che si è creato in tutta la città. Dobbiamo custodirlo, alimentarlo e accrescerlo. Poi è chiaro che il campionato di Serie B è difficile. Ho detto alla squadra di vincere quante più partite possibili. L’obiettivo della Serie A ce lo giocheremo con tante altre squadre. Dobbiamo fare tesoro di quanto successo nella prima parte della passata stagione e di quello che è successo”.
E sul mercato ha concluso: “Sicuramente in queste fase c’è un mercato che ti obbliga a tenere le antenne dritte. Ci sono movimenti. Non dobbiamo fare grandi cose ma interventi mirati. Dobbiamo completare la rosa. In difesa e a centrocampo manca qualcosa. Il rinnovo di Bernabé è fondamentale. Abbiamo abbassato l’età media: abbiamo giocatori forti e di talento e vogliamo dar continuità al progetto. Coda? L’ho cercato dieci anni fa quando allenavo il Latina… È un giocatore fortissimo, ma in questo momento è un giocatore del Genoa“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…