Categories: News Calcio

Payet saluta il Marsiglia: classe, eleganza e magia

In una conferenza stampa con il presidente Pablo Longoria, Dimitri Payet ha annunciato l’addio al Marsiglia. Il club francese ha proposto all’ex West Ham di smettere con il calcio giocato e di entrare in società ma Payet ha detto di voler giocare e di voler ritrovare il piacere di farlo. 

 

 Classe, eleganza e tante magie messe a disposizione dell’OM nei suoi anni in Francia, Payet, non ha mai fatto il salto decisivo per diventare il campione che ci si aspettava. Eppure, la tecnica sopraffina che lo contraddistingue faceva pensare che potesse giocare anche in club più rinomati e importanti.

Un esempio lampante? Il gol al Paok in Conference League nel 2022: gol bellissimo su cross da calcio d’angolo e destro sotto l’incrocio che incanta il Velodrome. Non è di certo però il primo che ha fatto il classe ’86. Col West Ham, infatti, nel 2016 segnò una punizione straordinaria sul palo del portiere con una traiettoria inverosimile. Questo è ed è stato Dimitri Payet: imprevedibilità, classe e genio.

 

Payet, i numeri in carriera

Una carriera passata principalmente in Francia: dal Nantes, al Lille passando per il Saint Etienne e il Marsiglia. Di mezzo, dal 2015 al 2017 una parentesi al West Ham dove ha fatto vedere le sue straordinarie qualità anche su punizione, con delle traiettorie che spesso erano imprendibili.

In totale in carriera ha giocato 668 partite con 142 gol fatti e 184 assist. Con gli Hammers 60 partite: 15 gol e 23 assist. Con l’OM, poi, le sue migliori stagioni in carriera: 326 partite, 78 gol e 95 assist. La sua migliore stagione, però, nel 2021/2022 a 35 anni con l’OM in Ligue 1: 31 partite, 12 gol e 10 assist a dimostrazione del fatto che può ancora dare tanto.

 

 Nell’ultima stagione, infatti, il minutaggio è stato piuttosto ridotto con soli 961′ giocati. Ora cerca riscatto e un club che possa dargli la gioia di giocare per tornare quel giocatore che incantava con la sua straordinaria tecnica e qualità.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

9 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

10 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

12 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

12 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

13 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

14 ore ago