Controllo di petto, pallone all’incrocio. Per Leonardo Pavoletti esultanza strozzata e mani al cielo, a chiedere scusa sotto a quella che per due anni è stata la ‘sua’ Gradinata Nord: quindicesimo gol in stagione, cinquantesimo in Serie A, miglior score personale di sempre e salvezza matematica raggiunta per il suo Cagliari. Ma anche un Genoa sempre più coinvolto nella corsa per restare in Serie A. Una domenica dolce e amara per ‘Pavogol’, sulla quale l’attaccante è tornato oggi raccontando un episodio speciale.
“Potrei parlare di una grande salvezza in rossoblù o del mio record di gol, ma ci sarà tempo. Ci tengo invece a raccontare un episodio di ieri. – le parole affidate da Pavo ad un post su Instagram – Dopo la partita, uscito da Marassi, anche in punta di piedi per paura di prendere qualche insulto, mi avvicino all’auto del mio amico per tornare a casa… quando si avvicina un gruppo di tifosi del Genoa che non conoscevo, visibilmente amareggiati per la partita, che iniziano ad abbracciarmi, a ricordare vecchi bei momenti passati insieme in quello stadio e per finire… mi offrono anche da bere! Eh sì, non credevo ai miei occhi… questo è il calcio che amo..che oltre i colori e gli stemmi è motivo di amicizia e aggregazione! Grazie”.
A quelli che per due anni sono stati i suoi tifosi, avversari per centottanta minuti all’anno, ma nemici mai! Ieri colpiti dalla dura legge dell’ex, e dal gol “alla Batistuta” come commentato dal compagno di Leonardo Pisacane, ma per sempre legati a Pavogol per le emozioni vissute assieme.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…