Categories: Interviste e Storie

Record, salvezza e… un episodio speciale. Pavoletti: “Questo è il calcio che amo!”

Controllo di petto, pallone all’incrocio. Per Leonardo Pavoletti esultanza strozzata e mani al cielo, a chiedere scusa sotto a quella che per due anni è stata la ‘sua’ Gradinata Nord: quindicesimo gol in stagione, cinquantesimo in Serie A, miglior score personale di sempre e salvezza matematica raggiunta per il suo Cagliari. Ma anche un Genoa sempre più coinvolto nella corsa per restare in Serie A. Una domenica dolce e amara per ‘Pavogol’, sulla quale l’attaccante è tornato oggi raccontando un episodio speciale.

“Potrei parlare di una grande salvezza in rossoblù o del mio record di gol, ma ci sarà tempo. Ci tengo invece a raccontare un episodio di ieri. – le parole affidate da Pavo ad un post su Instagram – Dopo la partita, uscito da Marassi, anche in punta di piedi per paura di prendere qualche insulto, mi avvicino all’auto del mio amico per tornare a casa… quando si avvicina un gruppo di tifosi del Genoa che non conoscevo, visibilmente amareggiati per la partita, che iniziano ad abbracciarmi, a ricordare vecchi bei momenti passati insieme in quello stadio e per finire… mi offrono anche da bere! Eh sì, non credevo ai miei occhi… questo è il calcio che amo..che oltre i colori e gli stemmi è motivo di amicizia e aggregazione! Grazie”.

A quelli che per due anni sono stati i suoi tifosi, avversari per centottanta minuti all’anno, ma nemici mai! Ieri colpiti dalla dura legge dell’ex, e dal gol “alla Batistuta” come commentato dal compagno di Leonardo Pisacane, ma per sempre legati a Pavogol per le emozioni vissute assieme.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

48 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago