News Calcio

Esperienza e senso di appartenenza, Pavoletti: “Il mister sta facendo quello che ha sempre sognato”

Leonardo Pavoletti – IMAGO

Le parole del capitano del Cagliari Leonardo Pavoletti dopo i primi giorni di ritiro della squadra a Temù, in Val Camonica.

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione in casa Cagliari sono già diverse le prime impressioni sul via del nuovo corso con in panchina Fabio Pisacane.

Esemplare e mai banale, come sempre, è Leonardo Pavoletti. Il capitano dei rossoblù ha parlato proprio del nuovo allenatore in conferenza stampa direttamente dal ritiro a Temù, dove il Cagliari sta svolgendo la preparazione estiva

“Siamo all’ottavo ritiro, è sempre bello iniziare di nuovo. La società ha fatto davvero passi avanti con la scelta del mister, premiando il senso di appartenenza con Fabio che è stato prima calciatore e poi allenatore della Primavera. Chi ama il Cagliari tiene sempre le porte aperte verso di lui”.

Un ruolo figlio di un percorso che Pavoletti ha ammirato prima da compagno di squadra e ora da suo giocatore: Vedo un uomo innamorato del lavoro che fa e un ragazzo che fa quello che sognava. Sto scoprendo una lato fantastico di Fabio”. 

Pisacane (imago)

Pavoletti: “Sono noioso per quanto urlo. Futuro? Il direttore sportivo è un’idea”

Al centro del discorso di Pavoletti c’è la voglia di aiutare questo nuovo progetto, lasciandosi gli infortuni alle spalle: So che questo potrebbe essere l’ultimo anno perché il ginocchio fa i capricci. Con la testa sono ancora molto giocatore ma devo fare i conti con il mio corpo. Spero di vivermi questo anno da giocatore e non da spettatore. Quando avrò quadro completo, nel caso, sarò io a fare un passo indietro. Mi darò le risposte a tempo debito”.

Con un presente incerto, il capitano dei rossoblù prova a guardare a un ipotetico futuro: “Ogni tanto mi immagino il futuro, e non mi vedo allenatore ma comunque all’interno del calcio perché a parte quello riesco a fare ben poco. Mi piacerebbe essere direttore sportivo, capire se sono c. Sarò aperto a capire le intenzioni della società nel caso, voglio capire cosa posso dare al Cagliari anche in vesti diverse”. Intanto Leonardo Pavoletti ha creato un laboratorio sportivo. Si tratta di un progetto su misura per le persone che vogliono prevenire gli infortuni.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…

53 minuti ago

Gol annullato a Dia durante Lazio-Lecce: cosa è successo

Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…

1 ora ago

La storia d’amore è riscritta: Eze e l’Arsenal si prendono il North London derby

L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…

1 ora ago

Lotito: “Stadio vuoto? Non sono tifosi, ma gente che usa la Lazio per propri fini”

Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Io arrabbiato in panchina? Hanno fatto due errori grossolani”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…

3 ore ago

Isco rinnova con il Real Betis fino al 2028: è ufficiale

Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…

3 ore ago