News Calcio

Esperienza e senso di appartenenza, Pavoletti: “Il mister sta facendo quello che ha sempre sognato”

Leonardo Pavoletti – IMAGO

Le parole del capitano del Cagliari Leonardo Pavoletti dopo i primi giorni di ritiro della squadra a Temù, in Val Camonica.

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione in casa Cagliari sono già diverse le prime impressioni sul via del nuovo corso con in panchina Fabio Pisacane.

Esemplare e mai banale, come sempre, è Leonardo Pavoletti. Il capitano dei rossoblù ha parlato proprio del nuovo allenatore in conferenza stampa direttamente dal ritiro a Temù, dove il Cagliari sta svolgendo la preparazione estiva

“Siamo all’ottavo ritiro, è sempre bello iniziare di nuovo. La società ha fatto davvero passi avanti con la scelta del mister, premiando il senso di appartenenza con Fabio che è stato prima calciatore e poi allenatore della Primavera. Chi ama il Cagliari tiene sempre le porte aperte verso di lui”.

Un ruolo figlio di un percorso che Pavoletti ha ammirato prima da compagno di squadra e ora da suo giocatore: Vedo un uomo innamorato del lavoro che fa e un ragazzo che fa quello che sognava. Sto scoprendo una lato fantastico di Fabio”. 

Pisacane (imago)

Pavoletti: “Sono noioso per quanto urlo. Futuro? Il direttore sportivo è un’idea”

Al centro del discorso di Pavoletti c’è la voglia di aiutare questo nuovo progetto, lasciandosi gli infortuni alle spalle: So che questo potrebbe essere l’ultimo anno perché il ginocchio fa i capricci. Con la testa sono ancora molto giocatore ma devo fare i conti con il mio corpo. Spero di vivermi questo anno da giocatore e non da spettatore. Quando avrò quadro completo, nel caso, sarò io a fare un passo indietro. Mi darò le risposte a tempo debito”.

Con un presente incerto, il capitano dei rossoblù prova a guardare a un ipotetico futuro: “Ogni tanto mi immagino il futuro, e non mi vedo allenatore ma comunque all’interno del calcio perché a parte quello riesco a fare ben poco. Mi piacerebbe essere direttore sportivo, capire se sono c. Sarò aperto a capire le intenzioni della società nel caso, voglio capire cosa posso dare al Cagliari anche in vesti diverse”. Intanto Leonardo Pavoletti ha creato un laboratorio sportivo. Si tratta di un progetto su misura per le persone che vogliono prevenire gli infortuni.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Rabiot svela: “Tre anni fa Maignan ha provato a portarmi al Milan. Con Allegri basta uno sguardo per capirci”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

58 minuti ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Roma, il punto sull’infermeria: Dovbyk ed Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey si allena a parte

La Roma fa i conti con alcune defezioni. Dovbyk ed Hermoso si sono allenati in…

4 ore ago

Juventus, Elkann: “Squadra sempre più forte. Tutti importanti per tornare a vincere”

Le parole di John Elkann alla cena di Natale della Juventus È tempo di cene…

5 ore ago

Chukwueze dal ritiro della Nigeria: “Mi manca il Milan. In Serie A non mi è stato concesso tempo”

Samuel Chukwueze ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Milan dal ritiro della Nigeria. Ecco le parole…

5 ore ago

West Ham, Nuno Espirito Santo saluta Fullkrug: “Qui frenato da piccoli infortuni”

L'allenatore del West Ham saluta Niclas Fullkrug, prossimo attaccante del Milan, nella conferenza stampa verso…

5 ore ago