Categories: News Calcio

Pavard: “Mi piacerebbe giocare in Italia con Giroud. Mondiale? Si va per vincere”

Il Mondiale si avvicina e dopo il gol meraviglioso contro l’Argentina nel 2018, Pavard vuole essere ancora protagonista con la Francia. Il terzino, dopo quel Mondiale, è diventato un perno della difesa del Bayern Monaco e dopo alcune stagioni sottotono sembra sia tornato ai livelli di un tempo in questa prima parte. Ora è la Coppa del Mondo quello che ci vuole pensando anche a nuove esperienze. Gioco ormai da sette anni in Germania. Ho molti amici allo Stoccarda e con il Bayern Monaco ho vinto tutto. Gioco per vincere e sono disponibile per valutare nuovi progetti. Giroud mi dice sempre che l’Italia è un Paese che vive di calcio. Mi ha raccontato la magia del derby e la grande festa per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perchè è un grande amico. Vedremo“.

  

 

Le parole di Pavard

Un legame con l’Italia che parte dai grandi interpreti del suo ruolo. “Il mio esempio è Liliam Thuram: centrale nel club, terzino in nazionale. Mi piacciono anche Thiago Siva, Maldini, Chiellini e Nesta. Li guardavo su Youtube”. 

Pavard poi continua. La Serie A è molto interessante perché è molto aperta, come mi raccontano gli Giroud, Theo Hernandez e Rabiot. Basta vedere il duello tra Napoli e Milan. E con l’Inter che non è stata facile da affrontare in Champions. La Juventus di oggi è in ricostruzione, tornerà presto ai suoi livelli anche in Europa”.

 

 

Ora il Mondiale. Si va per vincere, altrimenti meglio stare a casa. Il clima tra noi è positivo. Non bisogna esaltarsi ma focalizzarsi sull’obiettivo. Non ci sono partite facile, ma vogliamo rivivere le emozioni del 2018. L’Europeo è stata una grande delusione, ma siamo rimasti uniti. In Qatar siamo di nuovo tra i favoriti ma sappiamo quali errori evitare”.

Con un occhio anche sulle altre favorite.L’Argentina di Messi e il Brasile di Neymar. Poi anche la Germania e l’Inghilterra, ma occhio al Portogallo di Ronaldo e al Belgio. Sarà un bel Mondiale“.

 

 

Pavard chiude parlando anche dell’esclusione dell’Italia al Mondiale. È stata una sorpresa. Avrei preferito vederla in Qatar perché è una grande squadra. Sono sicuro che tornerete presto ai vertici”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago