Categories: Interviste e Storie

PauloDybala21.com: online il nuovo sito di Dybala

“Sono Paulo Dybala. Calciatore. Argentino. Cordobese”. Talmente reale, diretto, che quasi manca soltanto una stretta di mano. Una presentazione che diventa ‘Manifesto’. E’ questo il benvenuto che Dybala dà a tutti sul suo sito ufficiale. Lanciato oggi, il 21. E la scelta della data non è casuale: 21, come il numero della sua maglia. www.paulodybala21.com. Perché quel numero non poteva mancare nemmeno nell’indirizzo. Un sito già disponibile in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese) e presto tradotto ancora per raggiungere anche i suoi fan in Cina e nel Sud-Est asiatico. Un sito che lo rappresenta come calciatore e come uomo. Dominano il bianco e il nero, i colori che veste ogni giornata, e quella maschera – la #DybalaMask – che indossa dopo ogni gol. “Quando siamo in difficoltà, a volte dobbiamo indossare la nostra maschera da guerriero per essere più forti”.

E’ così, la forza come spinta verso i propri traguardi. “La vita mi ha colpito duro quando ero un bambino – si legge ancora nel suo ‘Manifesto’ – ma mi sono rialzato subito: testa alta, nessuna lamentela e mai accontentarsi quando si può fare di più”. Calciatore sì, ma anche figlio, fratello, amico. E anche ‘Joya’: “Questo non mi dà fastidio, anche se significa ancora più pressione: un gioiello deve brillare sempre”. Con la maglia della Juventus e con quella dell’Argentina, “squadre dove vincere è un obbligo”. Lo sa bene Dybala, con quella sua ‘faccia da bambino e sguardo da killer’… “Forse perché i miei occhi mirano sempre i miei desideri più grandi: quelli che ho già raggiunto, e quelli a cui sto già andando incontro”.

Passato (l’Instituto de Còrdoba, il Palermo), presente e futuro. Tra obiettivi e ambizioni, sogni realizzati e simboli. Come quella maschera che compare sul suo volto dopo ogni gol. Emblema del guerriero, di un supereroe dopo la missione compiuta. Nel suo sito c’è tutto questo. C’è tutto Paulo Dybala. “Calciatore, Argentino. Cordobese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

5 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

6 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

6 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

6 ore ago