Categories: News Calcio

Paulo Sousa elogia la Fiorentina nonostante la sconfitta: “Sono soddisfatto nonostante le difficoltà. Sul rigorista…”

Un partita persa non senza cercare in ogni modo di riacciuffarla. La Fiorentina perde il posticipo contro la Lazio per 3-1, ma Paulo Sousa elogia ugualmente il modo in cui la propria squadra ha affrontato il match, come rilasciato nel post partita ai microfoni di Sky: “Per il nostro coraggio e per la nostra crescita c’è amarezza. Sono soddisfatto ancora una volta nel vedere i miei ragazzi comportarsi così di fronte alle difficoltà. Dobbiamo far sempre passi in avanti e crescere come singoli e collettivi, abbiamo subito il primo gol in un momento in cui stavamo attaccando e non siamo stati capaci di chiudere le loro offensive – ha dichiarato Sousa –. Devo essere soddisfatto per i miei ragazzi ma credo che meritavano qualcosa in più. Essendo una squadra che vuole costruire e che rischia nella costruzione iniziale abbiamo bisogno di mobilità e far sì che la squadra sia sempre molto più compatta. Quest’anno stiamo lavorando anche con distanze più larghe per permetterci di difendere meglio e contrattaccare meglio”.

Sull’ennesimo rigore sbagliato in stagione: “Io ho lasciato che la decisione sui rigoristi la decidessero i ragazzi, purtroppo oggi segnarlo avrebbe riaperto la partita, Ilicic l’anno scorso non ne ha sbagliato uno… Io quando ho deciso di fare l’allenatore ho pensato solo a come migliorare i miei giocatori, mi focalizzo su quello, su migliorare i miei giocatori. Non solo a livello tecnico tattico e di mentalità. Posso essere un allenatore molto soddisfatto. Questa squadra è adatta per lottare e vincere ogni partita, oggi con tutte queste difficoltà abbiamo fatto il nostro, siamo stati competitivi e dobbiamo concentrarci su quello”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

27 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago