L’attesa è finita, con le squadre di Serie A che da ieri pomeriggio sono tornate in campo. Dopo le due gare di ieri, oggi toccherà ad Atalanta, Sassuolo, Inter e Sampdoria completare il quadro di recuperi del 25esimo turno di campionato.
Da domani si riprenderà con la 27esima giornata, con la Roma di Paulo Fonseca che sarà impegnata mercoledì sera all’Olimpico contro la Sampdoria. L’obiettivo è centrare la qualificazione in Champions, anche se senza la spinta dei tifosi sarà più complicato, come spiega l'allenatore giallorosso alla tv portoghese Sport.
“Senza i nostri tifosi sarà difficile giocare in casa, ma la prepareremo le partite allo stesso modo. L’unica differenza è il tentativo di riprodurre durante l’allenamento un’atmosfera simile a quella che troveremo in partita, per cui lunedì ci alleneremo all’Olimpico”.
Nonostante lo stop forzato di più di tre mesi, Fonseca ripone fiducia nei suoi ragazzi e ritiene che saranno adeguatamente pronti per scendere in campo. “Siamo stati tanto tempo fermi, è stata una preparazione diversa rispetto a un normale campionato. Non abbiamo giocato amichevoli, ma credo che mercoledì ci faremo trovare pronti”.
Un’ultima battuta sul campionato di Serie A, che lo ha accolto dallo scorso giugno. “A livello tattico è un campionato molto ricco. Ci sono sempre strategie diverse ed è emozionante allenare qui. Le squadre difendono molto bene, ma sono anche brave ad attaccare. Per questo un ritorno in Portogallo non fa parte dei miei paini futuri, sono molto felice all’estero”.
Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …
La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…
Il direttore sportivo e vicepresidente dei TRM Just Rohn presenta la sua squadra in vista…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…