Claude Makélélé, ex mediano di Real Madrid e Chelsea tra le altre, è stato invitato ai Laureus World Sports Awards, ovvero la cerimonia di premiazione a tema sportivo che celebra le vittorie maggiormente significative e e ispiratrici dell’anno solare. L’ex nazionale francese, a margine di questa cerimonia, ha parlato e trattato vari protagonisti e temi nel mondo del calcio, compreso il campione del mondo e connazionale Paul Pogba, tornato quest’anno a vestire la maglia della Juventus.
“Non è stato bene fisicamente – ha detto Makélélé parlando del centrocampista bianconero – e con la testa è stato distratto da molte cose extra calcio. In determinate condizioni è difficile dare il 100% per un giocatore. La qualità difficilmente viene fuori se la testa non risponde e non è sgombra da pensieri. Spero che riesca a vivere una stagione senza pensieri, un anno concentrato… da vero Pogba come succedeva nel passato. Lui era e rimane un calciatore straordinario, impressionante, ma per rendere al meglio deve essere al top, star bene con i compagni e non avere pensieri fuori dal rettangolo di gioco”, ha concluso.
Makélélé, poi, ha avuto modo di parlare anche di altro, come la semifinale tra il City e il Real Madrid, squadra dove ha giocato per tre anni: “Guardiola con Haaland ha il centravanti che gli mancava e secondo me è favorito per passare il turno anche se il Real è forte. Messi? Mi dispiace quello che è successo al Psg e non capisco il perché. Quando hai un giocatore come Messi, hai una grande fortuna e devi sfruttarlo al massimo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…