Categories: News Calcio

Roma, Pau Lopez: “Ho dimenticato l’errore nel derby. 4° posto dipende da noi”

Tutti a casa, necessariamente. Da Torino a Palermo, passando per Roma. Nella Capitale è rimasto anche Pau Lopez, portiere giallorosso, che sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha raccontato le sue giornate in quarantena.

Sono momenti difficili per tutti – esordisce l’estremo difensore della Roma. Sono chiuso in casa con la mia famiglia, cerco qualcosa da far fare ai miei bambini in modo tale che siano contenti e che si divertano. Per loro il fatto di non uscire di casa è molto difficile da comprendere, ma è quello che dobbiamo fare adesso”.

Una stagione quella dello spagnolo, segnata da un errore nel derby: "Non ci ho mai più pensato perché per me è stato un errore come qualsiasi altro. Lo so che per la gente il derby è una partita diversa, ma per quello che mi riguarda non fa differenza commettere un errore contro la Lazio, contro la Spal, contro l’Inter o contro la Juve. Devo evitare sbagli del genere, ma niente di più“.

Un’eredità pesante da raccogliere per Pau Lopez, arrivato a Roma per sostituire Alisson, indicato da molti come il portiere più forte al mondo. “Se ne parlava già al mio arrivo, ma io ho sempre pensato che Pau è Pau e Alisson è Alisson. Ci sono diversi portieri forti, ma i migliori al mondo per me sono Oblak e Ter Stegen”.

L’obiettivo Champions League è ancora alla portata per i ragazzi di Fonseca, che alla ripresa dovranno cercare di trovare la giusta continuità. “Quando riprenderà il campionato mancheranno 12 partite. Dipenderà solo da noi poter arrivare a raggiungere il nostro obiettivo”, conclude il portiere della Roma.

L’intervista completa sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

24 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

29 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

30 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

42 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago