Categories: News Calcio

Patrick Zaki: “Voglio tornare a Bologna. Sono un grande tifoso della squadra”

Patrick Zaki torna a parlare pubblicamente dopo la sua scarcerazione, avvenuta l’8 dicembre del 2021. Lo studente egiziano è intervenuto a “Che Tempo che fa?”, trasmissione in onda su Rai 3.

 

 

Nel corso della sua intervista, è inevitabile il legame che riconduce alla città di Bologna, sua città “d’adozione”, non solo per ragioni accademiche e al Bologna, squadra di cui si sente tifoso.

Zaki ha voglia di tornare a Bologna

Patrick Zaki ha un solo obiettivo successivo alla sua liberazione: quello di tornare il più presto possibile a Bologna. Situazione che potrà essere messa a posto prossimamente: “Credo che io debba chiedere ai miei legali e alle persone che si occupano della mia situazione per poter venire a Bologna. Al momento non ho nessun divieto di viaggiare. Quindi, credo di poter venire in Italia. Voglio essere a Bologna, magari già da domani, se potessi“.

Il motivo è presto detto. Ci tiene a ringraziare tutte quelle persone e istituzioni che lo hanno sostenuto e lo hanno supportato in questo lunghissimo e difficilissimo periodo: “La prima cosa che mi sono detto è che devo prima di tutto ringraziare la prof. Rita Moncelli, che è stata di grande sostegno per me. La considero una famigliare e non solo una mentore. Poi devo ringraziare l’università che mi ha fatto pensare di tornare a Bologna al più presto.Voglio sentire quel calore che la gente mi ha riservato e fare qualcosa per la gente che mi ha sostenuto in tutti questi mesi“.

Zaki e l’amore per il Bologna

Nel chiosare l’intervista, Zaki ha rilasciato una battuta anche sul Bologna, evidenziando il suo tifo sfrenato per la squadra e minimizzando simpaticamente la sconfitta di oggi: “La sconfitta di oggi è una cosa che succede. Non credo sia una brutta stagione per il Bologna e, nonostante quello che è successo, siamo una famiglia. Sono un grande tifoso del Bologna e voglio andare allo stadio il prima possibile.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime pagine: “Nicorto muso”; “Come gira la testa”

Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

5 minuti ago

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

10 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

10 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

13 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

13 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

13 ore ago