L’impatto di Justin con il campionato italiano è stato da incorniciare. Ingresso in campo, sfuriata sulla fascia e cross per il capolavoro di Dzeko. Tutto in pochi minuti. Da un Kluivert all’altro, Patrick ha lasciato il segno, il giovane Justin è sulla strada giusta, anche se il cammino è ancora lungo e tortuoso. Parola di papà Patrick, che ha consigliato così il figlio in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Gli ho detto di stare attento alle cose da fare e soprattutto quelle da non fare. Quando giochi in una grande squadra c’ è un sacco di gente che ti gira intorno e vuole delle cose da te”.
Come calciatore si sono già intraviste le potenzialità del giovane Kluivert, come figlio invece ci pensa Patrick a raccontarlo: “E’ un bravo ragazzo. Sono molto soddisfatto di quello che sta facendo. Justin parla poco, però è uno che sa ascoltare ed è motivato. Avrei voluto che restasse all’Ajax ancora un anno, ha deciso lui. Credo che la Roma sia una buona soluzione. Se gli auguro in futuro in Premier League? A mio figlio auguro innanzitutto di essere felice”.
Dopo gli anni all’Ajax i paragoni si sono già sprecati, quello più scontato? Ovviamente con papà Patrick: “Se Justin può diventare più forte di me? Eh, per arrivare dove sono arrivato io ne deve fare di chilometri. Ma ha mostrato talento, ha personalità e tempo per fare una grande carriera. E’ diverso da me, è un altro tipo di attaccante. Non ha paura di niente, non ha timori a provare la giocata più difficile. Però deve restare con i piedi per terra”.
Prima di arrivare a Roma le richieste per il giovane olandese erano tanto, e si è parlato anche di un interessamento del Manchester United: “Credo che lo United sarebbe stato un salto troppo grande. La Roma è un club importante, ma le pressioni sono minori. La Roma non deve vincere per forza ed è un club abituato al buon calcio. Per Justin è il posto ideale”.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…