Alexandre Pato riparte – nuovamente – dal San Paolo. Il “papero”, 33 anni, per la sua terza avventura nel club ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2023, con opzioni relative alle prestazioni.
Dopo la prima esperienza nel 2015 e il ritorno del 2020, Pato è ufficialmente tornato al San Paolo. L’ex Milan era svincolato da gennaio, dopo la scadenza del contratto con l’Orlando City, club di MLS. L’attaccante è reduce da un intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio destro e quando sarà pronto inizierà ad allenarsi con il gruppo.
Il presidente del San Paolo, Julio Casares, ha commentato così il ritorno dell’attaccante: “La qualità tecnica di Alexandre Pato è indiscutibile. Siamo felici di riavere in rosa questo giocatore importante. È un grande piacere riavere Pato con la maglia del San Paolo. Abbiamo potuto trascorrere molto tempo con lui e non ho dubbi che sarà presto a disposizione dello staff tecnico. È un giocatore di qualità che sarà molto utile alla squadra”.
Quindi, il commento di Pato stesso, rilasciato ai canali ufficiali del club: “La motivazione è sempre la stessa. Devo ringraziare il San Paolo, rappresenta qualcosa di diverso nella mia carriera calcistica. Mi piace molto il club, mi piace molto il San Paolo e le persone che lavorano qui. Questo ritorno è stato molto diverso e sono molto contento. Devo qualcosa al San Paolo. Il club ha aperto i battenti durante la mia prima visita, nel 2014, e di nuovo adesso. Spero di eguagliare tutto l’affetto del San Paolo”
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…