Non c'è niente da fare, il Milan ti rimane dentro. E Alexandre Pato non fa nulla per nasconderlo, nell'intervista rialsciata oggi alla Gazzetta dello Sport. Tutt'ora, dopo tanti anni dall'addio ai rossoneri e un'età, 30, dove il ricordo dei tempi passati non dovrebbe essere così preponderante. D’altra parte cinque anni con 150 partite, 63 gol, uno Scudetto e una Supercoppa di Lega non si possono dimenticare: "Mi piacerebbe tornare in Europa. Dai, faccio bene quest’anno, vinco la Libertadores e poi torno. Al Milan sarebbe davvero bello".
CORONAVIRUS, LE NEWS DAL MONDO
Non si poteva non parlare dell'emergenza Coronavirus che sta flagellando tutto il mondo: "C'è paura. Io sto rigorosamente in casa, con mia moglie. Mi alleno una volta al giorno per un’ora e mezza. C’è stato anche un frangente in cui ho avuto davvero paura: nei primissimi giorni in cui il virus iniziava a espandersi ho avuto un po’ di febbre. Sono corso immediatamente in ospedale, terrorizzato, e mi hanno fatto il test che per fortuna è risultato negativo. Una cosa però è sicura: nulla sarà come prima".
Pato si è poi soffermato sulla situazione Milan: "Seguo tantissimo i rossoneri. Quando riesco guardo qualche partita, altrimenti mi documento.Sono dispiaciuto di vederlo ormai da un po’ in condizioni così critiche, ma vedo anche che la proprietà sta provando a ripartire e quindi i tifosi devono avere fiducia. Ibra? Il club deve puntare su di lui, è troppo prezioso per i giovani ed è letale in area. Che tris facevamo con Robinho. E quanti gol".
L'intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…