Pasqual si ritira, l’annuncio è arrivo su Instagram. L’ex terzino di Fiorentina, Empoli e Nazionale dice basta a 37 anni, dopo una carriera da protagonista: “Eccoci …è arrivato il momento che ogni sportivo non vorrebbe arrivasse mai! – scrive Pasqual sul social network – Avrei voluto spostarlo almeno di un anno ma le circostanze non lo hanno permesso e quindi sono costretto a svegliarmi da un Sogno durato 30 anni”.
30 anni di carriera, altrettanti ringraziamenti da fare, a partire da tutte le squadre in cui ha giocato: “Musile, Noventa, Gorghense, Fossalta, Reggina, Derthona, Pordenone, Treviso, Arezzo, Fiorentina ed Empoli, a tutti i compagni, allenatori, tifosi e giornalisti che mi hanno visto e dato la possibilità di disputare più di 350 partite in serie A e oltre 600 in carriera portandomi ad indossare una delle maglie più gloriose e importanti…quella Azzurra della Nazionale”.
Un ringraziamento anche alla famiglia, agli amici, a tutti quelli che gli hanno permesso di correre sulla fascia per 30 anni. Il saluto speciale è infine per Firenze e la Fiorentina: “A Firenze e ai Fiorentini che ci hanno adottato in tutto e per tutto…anche quel tifoso che dalla maratona mi spronava urlandomi “Alzalo un cross!!!” Beh ora posso dirgli che i miei attaccanti preferivano la palla veloce e bassa sul primo palo. Ora sono un po’ più grande, volto pagina …inizia una nuova storia….una nuova sfida… una nuova avventura. Grazie, grazie, grazie”, conclude il messaggio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…