Pasqual si ritira, l’annuncio è arrivo su Instagram. L’ex terzino di Fiorentina, Empoli e Nazionale dice basta a 37 anni, dopo una carriera da protagonista: “Eccoci …è arrivato il momento che ogni sportivo non vorrebbe arrivasse mai! – scrive Pasqual sul social network – Avrei voluto spostarlo almeno di un anno ma le circostanze non lo hanno permesso e quindi sono costretto a svegliarmi da un Sogno durato 30 anni”.
30 anni di carriera, altrettanti ringraziamenti da fare, a partire da tutte le squadre in cui ha giocato: “Musile, Noventa, Gorghense, Fossalta, Reggina, Derthona, Pordenone, Treviso, Arezzo, Fiorentina ed Empoli, a tutti i compagni, allenatori, tifosi e giornalisti che mi hanno visto e dato la possibilità di disputare più di 350 partite in serie A e oltre 600 in carriera portandomi ad indossare una delle maglie più gloriose e importanti…quella Azzurra della Nazionale”.
Un ringraziamento anche alla famiglia, agli amici, a tutti quelli che gli hanno permesso di correre sulla fascia per 30 anni. Il saluto speciale è infine per Firenze e la Fiorentina: “A Firenze e ai Fiorentini che ci hanno adottato in tutto e per tutto…anche quel tifoso che dalla maratona mi spronava urlandomi “Alzalo un cross!!!” Beh ora posso dirgli che i miei attaccanti preferivano la palla veloce e bassa sul primo palo. Ora sono un po’ più grande, volto pagina …inizia una nuova storia….una nuova sfida… una nuova avventura. Grazie, grazie, grazie”, conclude il messaggio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…