Se nella giornata di mercoledì 5 luglio alle ore 12:00 si terrà il sorteggio del calendario di Serie A, manca poco anche a quello di Serie B, che si terrà l’11 luglio a Como.
Sulla stagione di Serie B 2023-2024 pesano però ancora delle incognite, che riguardano l’organico: due squadre, Lecco e Reggina, sono state segnalate in data 30 giugno dall’organo composto dalla Commissione criteri infrastutturali e dalla Covisoc. La loro iscrizione, pertanto, è a rischio. Leggi anche – Le ultimissime sul caso Lecco
Entrambe le società hanno optato per far valere le proprie ragioni tramite un ricorso (si può presentare entro il 5 luglio). Intanto, il presidente della FeralpiSalò Pasini, che fa parte del Consiglio federale e quindi parteciperà (col suo voto) alla decisiva seduta di venerdì 7 luglio, ha dichiarato oggi: “Probabile che l’11 nascano i calendari con le X ed Y”. Pasini si è espresso così durante la conferenza stampa di inizio stagione della Feralpi, lasciando dunque intendere che il 7 luglio la situazione potrebbe ancora essere in sospeso. Già in passato d’altronde si era deciso di ricorrere a questa soluzione, cioè l’utilizzo di lettere dell’alfabeto al posto dei nomi delle squadre in attesa di un verdetto.
Occorre ricordare che per la prima volta anche la Serie B, come la Serie A, adotterà la formula del “calendario asimmetrico”, senza corrispondenze fisse tra le giornate d’andata e quelle di ritorno. Il campionato comincerà nel weekend del 20 agosto.
Il 7 luglio il Consiglio Federale della Figc emetterà la sentenza che potrà comunque essere impugnata successivamente davanti al Collegio di Garanzia dello Sport. Ragion per cui la certezza definitiva sulla composizione dell’organico della Serie B 2023-2024 potrebbe arrivare anche nel mese di agosto. Leggi anche – Serie B, l’elenco completo degli allenatori
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, in programma a San Siro alle 20:45 Manca pochissimo al…
Durante la gara tra Lazio e Lecce, il direttore di gara Arena ha annullato un…
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nell'intervista rilasciata prima di Lazio-Lecce, valida per la dodicesima giornata…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Isco estende il proprio contratto con il Real Betis fino a giugno 2028: è arrivata…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…