“Partita pazzesca, vittoria pazzesca”. Ancora lui, Leonardo Pavoletti il cacciatore di streghe. Effetto “rosso” per l’ariete di Livorno, che quando vede il Benevento “incorna” fino all’ultimo minuto, o quasi: due gol su due partite a tempo scaduto, ieri decisivo anche al Vigorito. La vittoria al novantaseiesimo minuto dell’andata il ricordo più bello, più emozionante e più “pazzo” della stagione dei sardi, con Pavoletti che ha scacciato streghe e fantasmi in un colpo solo. Era la prima in casa per Diego Lopez in una Sardegna Arena che da fortino inespugnabile era diventato campo di conquista per tutti: il Cagliari arrivava da tre sconfitte consecutive con Sassuolo, Chievo e Genoa.
Il pareggio, su rigore, di Pietro Iemmello al novantaquattresimo minuto sembrava già aver dato una sentenza. Un minuto appena per far esplodere il “catino” rossoblù, con la specialità della casa: cross perfetto di Paolo Faragò, testa di Leonardo Pavoletti, estasi Cagliari. Un po’ come la gara del Vigorito… Quando tutto sembrava perso ecco la testa del bomber rossoblù a pareggiare i conti al novantunesimo minuto. La disperazione che si trasforma in gioia e nuovamente in estasi al novantacinquesimo minuto. Pavoletti ancora protagonista, stavolta involontario: il cross di Nicolò Barella era per la sua testa…
Il bomber che fa emozionare, che lotta fino al novantesimo minuto, che dà inizio alle rimonte o le porta a termine: è successo anche con la Sampdoria lo scorso dodici dicembre. Leone indomabile, il Pavoloso le prende e le dà, protestando raramente e sempre con il sorriso: otto le reti in campionato. Fuori dal campo? Un ragazzo simpatico, alla mano, generoso e disponibilissimo con i tifosi. “Se ti dico che ti regalo la maglia te la regalo, tranquillo…”: tutto vero, chiedere in giro per Genova, Cagliari, Napoli per credere. Come festeggiò il gol dell’andata? Con ironia, specchio del suo carattere solare: “Dopo il gol più bello della settimana e i 29 anni compiuti, beh, che dire, CR7 spostati! Si scherza…”.
“Partita pazzesca, vittoria pazzesca” la frase per festeggiare i tre punti di ieri. Un bomber e un ragazzo d’oro, a Cagliari già lo amano: d’altronde lui è Pavoloso…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…