E’ finita esattamente come nessuno voleva finisse: pareggio e tutti a casa scontenti. Milan e Lazio, nel giorno in cui dare una risposta doveva essere l’obiettivo principale, decidono di non farsi male: 1-1, chance importanti da ambo i lati e una classifica che non si smuove, andando di pari passo con un umore che, per l’ennesima stagione (soprattutto in casa rossonera), sembra destinato a rimanere ben lontano dalla felicità.
Una partita tra deluse che non ha certamente riportato troppi sorrisi da ambo i lati: occasioni create tante, gol pochi. Uno per parte, tutto in un botta e risposta a 6 minuti di distanza: Parolo chiama, Bacca (e Luiz Adriano) rispondono. Poi, linea che cade: un paio di squilli tra Candreva e Felipe Anderson (Donnarumma strepitoso nella circostanza) e soprattutto Milan e Bonaventura, tra attimi giusti persi ed un pizzico di sfortuna (una traversa ed un palo) sulla propria strada.
Cos’è cambiato nelle situazioni delle due squadre? Sostanzialmente nulla: da una parte il pubblico laziale contesta Lotito, fresco di cocente eliminazione dal’ Europa League e da una stagione ben lontana dalle aspettative; dall’altra, Berlusconi osserva in tribuna, con un velo di perplessità che, dopo il sole apparso a Milanello post 9 risultati utili consecutivi, ora sembra nuovamente aver lasciato spazio a banchi di nebbia ancora fitti. Tre prestazioni senza risultato pieno tra Sassuolo, Chievo e Lazio che non permettono agli uomini di Mihajlovic di avvicinare ulteriormente Inter e Fiorentina, mentre il punto portato a casa da Pioli sa tanto di panchina momentaneamente salvata.
Quel che è certo è che, dalla serata di San Siro, nessuno esce vincitore, in tutti i sensi: tra presidenti e tifosi da convincere, Milan e Lazio scelgono di rimandare ancora una risposta convincente mai arrivata in questa stagione. Destinata a chiudersi con qualche sorriso in più in casa rossonera, che potrebbe diventare a 32 denti con una Coppa Italia in più in bacheca, e da una rivoluzione più che possibile nell’ambiente biancoceleste, ormai lontano anche da un’Europa che ad inizio stagione sembrava tutt’altro che irraggiungibile.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…