Categories: News Calcio

Torino, Mazzarri: “In undici altra partita. Tanti problemi con i difensori”

Il Torino crolla 3-2 contro il Parma. In dieci dal 29' del primo tempo per l'espulsione di Bremer, i granata non sono riusciti a vincere. L'allenatore Walter Mazzarri nel post partita ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: "Giocare più di un'ora in dieci condiziona la prestazione. Abbiamo fatto ingenuità assurde. Eravamo in vantaggio meritatamente e abbiamo regalato il 2-2. La partita è stata storta, prendiamo questo brutto risultato secondo me immeritato. All'inizio della gara siamo stati autolesionisti. Potevamo fare meglio sul gol di Kulusevski. Eravamo venuti qui per metterla sul piano del gioco. Le partite a volte sono quasi scritte. Sul finale la squadra era stanca. Giocare in dieci mette alle corde chiunque. Le energie sono venute a mancare, il minimo era un pareggio. È  girato tutto storto".

Mazzarri ha poi continuato: "Stavamo giocando bene, si girava la palla e il Parma era in difficoltà. Fossimo rimasti in undici avremmo visto un'altra partita. Il gol di Kulusevski era da evitare, anche sulla rete di Cornelius potevamo fare meglio. Si fanno tanti errori. Ci prendiamo la sconfitta, poi correggeremo tutto. È un peccato buttare prestazioni del genere per queste ingenuità".

Riguardo alle differenze con il Torino della seconda metà della scorsa stagione, l'allenatore ha dichiarato: "Quando fai un calcio aggressivo bisogna che i giocatori in difesa siano in forma. Abbiamo avuto tanti problemi con i difensori. Non abbiamo mai avuto tre difensori in forma. Si cala nel finale, i novanta minuti si acquisiscono giocando. Non siamo mai stati al 100%, quando si commette un errore in difesa poi si prende gol. Quando rattoppi in difesa, paghi".

Leggi anche: le ultime notizie (QUI)

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

6 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago