La Roma si ributta sul campionato dopo la terribile delusione in Europa League sul campo del Borussia M'Gladbach, ancora in gol a tempo quasi scaduto: "Dispiace perché abbiamo perso, la squadra deve capire dove migliorare – ha spoegato Fonseca in conferenza stampa – detto questo, siamo in fiducia nonostante il risultato".
Anche perché la Roma è terza in classifica e ha perso solo una volta in 11 giornate. Adesso il Parma: "Una buona squadra, che ci può fare male in contropiede soprattutto con Gervinho".
Servirà un po' più di fortuna rispetto alla trasferta tedesca, dove la Roma ha dovuto fare i conti con un errore dell'arbitro: "L'ultimo di una lunga serie? Non ci sono scuse, bisogna pensare solo a giocare – ha risposto il portoghese – Tutti possono sbagliare, ma la squadra deve avere sempre un atteggiamento positivo. Il resto non possiamo controllarlo noi".
Per avere la meglio sul Parma servirà la migliore Roma: "Veniamo da molte partite, ma non credi di cambiare troppo. Quando la squadra sta bene, non serve stravolgerla. Difesa? Anche nell'ultima partita giocata non abbiamo incassato tanto. Poi è chiaro che possiamo imparare tanto dagli errori ma direi che ci difendiamo bene".
Chiosa sui singoli: "Diawara tornerà a dispozione, ma non ha i 90', quindi a centrocampo giocherà ancora Mancini. Spinazzola si è allenato bene, Florenzi? Non ho parlato con lui della convocazione dell'Italia. Ha sempre la possibilità di giocare, lui è sempre pronto ad aiutarci ed è sempre a disposizione per la squadra. Sta lavorando bene, è sempre un'opzione".
LEGGI ANCHE – PETRACHI: "FLORENZI TORNERA' QUELLO DI PRIMA"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…