Adesso è anche ufficiale: il Parma e Javier Ribalta si separano. Lo ha annunciato la società ducale con un comunicato diffuso in mattinata. Entrato in carica nell’aprile del 2021, il quarantunenne catalano ricopriva in società il ruolo di Managing Director Sport.
All’interno del messaggio diffuso dal Parma sul suo sito ufficiale, e rilanciato sul profilo Twitter, si leggono i saluti e gli auguri del presidente del Parma, Kyle Krause.
“Parma, 29 maggio 2022 – Il Parma Calcio 1913 annuncia l’addio di Javier Ribalta, Managing Director Sport, dal Club. Kyle Krause, Presidente del Parma Calcio 1913, augura a Ribalta il meglio per la sua carriera professionale nel mondo del calcio“.
Ribalta aveva lavorato come osservatore per il Torino e il Milan, e come capo del settore scouting alla Juventus, al Novara e al Manchester United. Prima del Parma, aveva ricoperto il ruolo di direttore sportivo allo Zenit San Pietroburgo.
In questa stagione, il Parma ha chiuso al dodicesimo posto della classifica di Serie B. Nella prossima stagione non si ripartirà da Iachini, che aveva sostituito Maresca durante il campionato: è già stato raggiunto un accordo verbale con Fabio Pecchia, reduce dalla promozione in A con la Cremonese.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…