La sconfitta contro il Torino nel posticipo della 34a giornata condanna aritmeticamente il Parma alla retrocessione in Serie B. La squadra di D’Aversa resta a 20 punti in classifica, a -12 dal Cagliari rispetto al quale è in svantaggio sugli scontri diretti e che pertanto è irragiungibile con quattro partite da giocare.
All’inizio di questa stagione — che era iniziata sotto la guida di Liverani e terminerà con D’Aversa — il Parma ha cambiato proprietà ed è diventato dal gruppo americano Krause, con Kyle J. Krause che ha assunto il ruolo di presidente.
Nonostante una campagna acquisti invernale che ha visto arrivare diversi giocatori al Tardini, la squadra non è riuscita a raddrizzare l’annata: quella contro il Torino è stata la quinta sconfitta di fila, la sesta in sette partite, in un girone di ritorno da soli 7 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi (il resto, tutte sconfitte).
Il Parma torna in Serie B dopo tre stagioni: era tornato nella massima serie nel 2018, dopo l’impresa della tripla promozione dalla D (dov’era finito dopo il fallimento del 2015) alla Serie A.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…