Categories: News Calcio

Hisham Al Mana, dal Qatar al Parma: chi è l’imprenditore che diventerà presidente

Uomo d'affari, visionario. In Qatar è una star. Frontman di una famiglia che naviga a vele spiegate nel mondo dorato di un'imprenditoria in settori di crescita. E ora il calcio

Hisham Saleh Al Hamad Al Mana​ diventerà il nuovo prosidente del Parma. Lui, che è uno degli imprenditori di maggior successo del Qatar e già presidente di Al Sharq Investment LLC, del gruppo SH Al Mana (di cui si è occupato dello sviluppo strategico a partire dagli anni '90), nonché amministratore delegato di Saleh Al Hamad Al Mana Co.

Parma, vicina la cessione a proprietà del Qatar: Hisham Al Mana futuro presidente

Al Mana in Qatar è sinonimo di lusso, di un'azienda cresciuta in settori chiave come quello della distribuzione automobilistica, immobiliare, ospitalità, vendita al dettaglio, media e intrattenimento. Ma mai prima d'ora si erano affacciati al mondo del pallone. Come nuovo proprietario, acquisterà il 51% del Parma versando 63 milioni in 5 anni. E nello stesso arco di tempo acquisirà anche il restante 49% della società. 

L’intesa totale è in via di definizione, anche se ancora nulla è stato firmato: siamo comunque alle fasi finali della trattativa che dovrebbe essere ultimata al termine del campionato.

Hisham Al Mana​ è pronto, portando con sè tutta la sua esperienza da imprenditore che l'ha portato a capo di un'azienda (la SH Al Mana Group) che dal 1951 è cresciuta tanto da diventare una delle imprese famigliari di maggior successo del Qatar, con oltre 55 filiali e 5mila dipendenti in tutto il mondo. 

Mancava Parma, ora la 'bandierina' sta per essere messa anche in Italia e nell'industria calcio. Cambierà la proprietà ma non l'attuale management che ha gestito la società fino ad oggi. Un passo alla volta, con qualche nuovo innesto ma senza stravolgere l'organigramma. Hisham Al Mana​ ha le idee chiare ma oltre ad essere un imprenditore di successo viene definito "un visionario, la cui filosofia di gestione ed etica del lavoro ha contribuito a consolidare la reputazione della sua azienda fino a farla diventare una delle più rispettate e tra quelle in più rapida crescita del Qatar". E in espansione, verso l'Italia. Destinazione Parma. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

1 ora ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

2 ore ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

2 ore ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

2 ore ago

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

4 ore ago