Categories: News Calcio

Parma, presentato D’Aversa: “Sono strafelice, ora serve vincere”

Il Parma ha il suo nuovo allenatore. È Roberto D’Aversa, che succederà ad Apolloni sulla panchina gialloblu. Oggi stesso, dopo l’ufficialità, l’ex Lanciano si è presentato al Tardini in conferenza stampa: ⁠⁠”Vorrei ringraziare la società per questa possibilità di allenare una grande piazza, sono strafelice di essere qui in questo grande club e motivato. Il primo obiettivo è quello di ragionare da squadra, giocare da squadra: sono convinto che potremo trovare dei successi se faremo questo. Credo il Parma che sia un’ottima squadra, ma solo il talento non può bastare. Serve grande passione e voglia di mettere tutto in campo. Una tifoseria così merita una squadra che dia tutto”.

Parole anche sul tipo di gioco preferito: “Nel primo anno a Lanciano ho giocato con un 4-3-3, il secondo anno per determinate cause ho dovuto variare, con il 3-5-2 o il 4-3-2-1. La società mi ha chiesto di far vedere una squadra che ci creda e che giochi a calcio. Non mi ha chiesto l’immediato risultato, ora è come ripartire da zero. Il mercato di gennaio? In questo momento bisogna pensare che ci sono partite ravvicinate e dobbiamo fare più punti possibili in questo arco di tempo. Poi ci saranno le indicazioni mie, non tanto sui nomi quanto sulle caratteristiche dei giocatori che servono; e anche quelle di un Ds che sarà bravo a scegliere i giocatori. La società mi ha assicurato che dove ci sarà bisogno sicuramente interverrà”.

“L’obiettivo è quello di vincere – ha continuato D’Aversa -, allenandosi al meglio tutti i giorni, cercando di migliorare partita dopo partita. Non possiamo pensare che il Parma non lotti per la vittoria. C’è tutto il tempo per rimediare, oltre che la possibilità di arrivarci tramite i playoff. Ma Parma ha un blasone tale che serve vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Donnarumma osservato per il mercato estivo

L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…

1 ora ago

Napoli, appuntamento col PSG per Kvara: poi assalto a Pellegrini e a un esterno. Si valuta Galeno

Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…

1 ora ago

Juventus, per la difesa piace anche Disasi del Chelsea

La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…

1 ora ago

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli. Su di lui anche l’Atalanta

  Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…

1 ora ago

Juventus, contatti col PSG per trovare l’accordo per Kolo Muani

Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…

1 ora ago

Il Milan punta Goglichidze: la situazione

I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…

1 ora ago