Il Parma di Fabio Pecchia è primo indiscusso in Serie B. I crociati hanno vinto 12 partite e sono attualmente a 41 punti, a più 6 sul Venezia secondo. Proprio l’allenatore degli emiliani ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione, della crescita dei suoi giocatori e non solo.
Sul progetto iniziato un anno e mezzo fa ha detto: “Un allenatore deve essere tutelato per il lavoro che fa, non solo per il risultato. All’inizio, infatti, abbiamo fatto fatica nonostante le prestazioni ci fossero. Questo però non ha intaccato la fiducia”.
Su cosa gli ha chiesto la proprietà: “Il club vuole investire sui giovani. Quest’anno infatti si stanno vedendo i risultati. Bonny ha fatto il salto più importante, ma Man sta avendo una continuità determinante”.
Poi sul campionato e sugli obiettivi: “Adesso verrà il difficile. Affrontare il Parma ti dà carica, se è capolista ancora di più. La B comunque non è una zona di comfort, io voglio giocare in Europa e preparare le partite ogni tre giorni”.
Infine sul ruolo dell’allenatore: “Più si va avanti e più noi diventiamo gestori. Il lavoro tecnico e tattico è il più divertente ma sulla formazione psicologica dei giocatori c’è un lavoro enorme da fare”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…