Categories: Calciomercato

Parma, niente intesa al momento per il rinnovo di Pecchia. Permanenza non scontata

Sono ore movimentate in casa Parma per quanto riguarda la panchina. Non c’è intesa, al momento, fra la società emiliana e l’attuale allenatore, Fabio Pecchia, per un prolungamento del contratto.

Photo credits: Parma Calcio

L’attuale accordo dell’allenatore ex Hellas Verona e Cremonese scade nel 2024, ma al di là dei patti in vigore non è nemmeno scontata la permanenza nella prossima stagione. 

Parma, la situazione di Pecchia fra contratto e prossima stagione

Non si tratta di una questione economica: a Pecchia è stato proposto di allungare, ma al momento l’allenatore riflette, soprattutto per una condivisione al momento non totale rispetto al progetto tecnico. Dall’arrivo di Pecchia il Parma ha cambiato diversi direttori e questa situazione lo ha portato a fare delle riflessioni.

Pecchia col presidente Krause. Photo credits: Parma Calcio

Da capire dunque se Pecchia, reduce dalla sconfitta nella semifinale playoff contro il Cagliari dopo il quinto posto in regular season, rimarrà anche nella stagione 2023-2024 o se le strade di società e allenatore si separeranno. La sua permanenza resta legata alla condivisione dei programmi: Pecchia rimarrà se verrà trovata un’intesa al riguardo, e se la società sposerà le sue idee e il suo progetto tecnico. 

Come detto, il Parma nella scorsa stagione ha chiuso al quarto posto dietro a Frosinone, Genoa e Bari, con 60 punti totali. Gli emiliani hanno disputato direttamente la semifinale contro il Cagliari. Clamoroso l’esito dell’andata: vantaggio per 2-0, poi la rimonta dei sardi (3-2). Ininfluente lo 0-0 del ritorno, e Parma eliminato. Leggi anche – Il nuovo allenatore del Pisa sarà Alberto Aquilani

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago