Sono ore movimentate in casa Parma per quanto riguarda la panchina. Non c’è intesa, al momento, fra la società emiliana e l’attuale allenatore, Fabio Pecchia, per un prolungamento del contratto.
L’attuale accordo dell’allenatore ex Hellas Verona e Cremonese scade nel 2024, ma al di là dei patti in vigore non è nemmeno scontata la permanenza nella prossima stagione.
Non si tratta di una questione economica: a Pecchia è stato proposto di allungare, ma al momento l’allenatore riflette, soprattutto per una condivisione al momento non totale rispetto al progetto tecnico. Dall’arrivo di Pecchia il Parma ha cambiato diversi direttori e questa situazione lo ha portato a fare delle riflessioni.
Da capire dunque se Pecchia, reduce dalla sconfitta nella semifinale playoff contro il Cagliari dopo il quinto posto in regular season, rimarrà anche nella stagione 2023-2024 o se le strade di società e allenatore si separeranno. La sua permanenza resta legata alla condivisione dei programmi: Pecchia rimarrà se verrà trovata un’intesa al riguardo, e se la società sposerà le sue idee e il suo progetto tecnico.
Come detto, il Parma nella scorsa stagione ha chiuso al quarto posto dietro a Frosinone, Genoa e Bari, con 60 punti totali. Gli emiliani hanno disputato direttamente la semifinale contro il Cagliari. Clamoroso l’esito dell’andata: vantaggio per 2-0, poi la rimonta dei sardi (3-2). Ininfluente lo 0-0 del ritorno, e Parma eliminato. Leggi anche – Il nuovo allenatore del Pisa sarà Alberto Aquilani
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…