Categories: News Calcio

Parma-Napoli, le formazioni ufficiali

Niente soste. La 35esima giornata, dopo le vittorie negli anticipi di Atalanta e Milan, è pronta a proseguire in un altro mercoledì di calcio. Inaugurato dalla sfida del ‘Tardini’ tra Parma e Napoli, due squadre senza grossi obiettivi di classifica ma non per questo senza motivazioni. Da una parte quella di D’Aversa che, nonostante la salvezza in cassaforte (è a 40 punti), deve reagire alle difficoltà di un post lockdown che l’ha vista sconfitta sei volte nelle ultime sette partite con l’unica interruzione del pari nel derby con il Bologna e contro la Sampdoria anche dopo aver chiuso sul 2-0 il primo tempo.

Dall’altra parte invece c’è un Napoli già certo di giocare la fase ai gironi della prossima Europa League grazie al successo in finale di Coppa Italia con la Juventus. Gattuso non vuole comunque abbassare la tensione e, battuto 2-1 l’Udinese in pieno recupero, cerca il sesto risultato utile di fila in Serie A.

Rivoluzione in attacco per D’Aversa: senza Cornelius il tridente sarà composto da Siligardi, Caprari e Karamoh. Panchina sia per Kulusevski che Gervinho. Poi tre recuperi importanti: Darmian e Bruno Alves in difesa, Grassi a centrocampo. Negli azzurri Mertens è convocato, ma va in panchina. Senza Milik squalificato e con Llorente ai box, Lozano farà la prima punta. Ai suoi lati Politano e Insigne, Allan torna invece titolare in mediana.

Parma-Napoli, le formazioni ufficiali

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Siligardi, Caprari, Karamoh. A disposizione: Colombi, Iacoponi, Regini, Inglese, Laurini, Barillà, Gervinho, Kulusevski, Sprocati. All. D'Aversa.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Allan; Politano, Lozano, Insigne. A disposizione: Karnezis, Luperto, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Hysaj, Zielinski, Elmas, Lobotka, Younes, Callejon, Mertens. All. Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

21 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

40 minuti ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

1 ora ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

3 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

11 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

11 ore ago