Dopo il pareggi in rimonta a San Siro contro il Torino, il Milan è pronto a tornare in campo per la seconda giornata di Serie A, e lo farà al “Tardini”, contro il neopromosso Parma, reduce dal pareggio interno contro la Fiorentina. Rossoneri senza Morata, fuori per infortunio. Alla vigilia della partita Fonseca è intervenuto in conferenza stampa.
L’allenatore rossonero ha iniziato analizzando la settimana di allenamento: “I ragazzi si sono allenati molto bene ma non sono arrivati tutti allo stesso momento e c’è chi non è nella miglior condizione fisica. Reijnders e Theo sono vicini alla miglior condizione, Fofana ed Emerson sono arrivati dopo. Sono giocatori che devono capire il nostro gioco e hanno bisogno di più tempo”.
Sul sostituto dell’infortunato Morata: “Domani giocherà Okafor. Vogliamo pressare alto e lui ha dato una buona risposta. Domani sarà una partita difficile e Jovic potrà essere utile. Camarda non verrà con noi. Siamo attenti ai giovani ma ci sono momenti diversi. Bisogna creare le condizioni per fargli avere successo. Questo non è il momento di creare in lui questa pressione”.
“Il rientro di Morata dipenderà dall’evoluzione. È un piccolo problema, non grande – ha aggiunto -. Prima della partita aveva sentito qualcosa, ma avevamo fatto esami e non c’era niente. Avevo il dubbio se farlo giocare dall’inizio o no, non ho voluto rischiare e ho utilizzato precauzioni. Lui voleva giocare, ma insieme allo staff abbiamo capito che sarebbe stato rischioso. Lui ci ha detto che stava bene. È un problema quando i giocatori arrivano tardi e noi abbiamo necessità di farli giocare, ma credo che abbiamo gestito bene la situazione”.
“Dobbiamo essere una squadra diversa da quella vista nel primo tempo contro il Torino – ha continuato -. Abbiamo sicuramente migliorato nel secondo tempo, ma dobbiamo essere costanti”.
Sulla posizione di Leao: “Deve avvicinarsi alla porta perchè questo aiuta con assist e gol. Deve migliorare questi numeri. Possibile cessione? Il direttore ha parlato ieri, è fondamentale per noi”.
Sul mercato: “Io non sono mai soddisfatto, le squadre sono sempre prodotti non finiti. Ogni giorno però sono sempre più contento. La società fino a ora ha fatto un ottimo lavoro ma ci sono sempre possibilità di migliorare. Non so cosa succederà da qui alla fine del mercato”.
La conferenza stampa di Paulo Fonseca pre Parma-Milan sarà visibile su DAZN, sui canali tematici e social del club rossonero, oltre che la diretta testuale a questo link su gianlucadimarzio.com
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…
Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…
Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…