Dopo l’ultima partita della stagione contro la Sampdoria, in casa Parma arrivano le prime novità per il futuro: a D’Aversa è stato comunicato che non sarà più l’allenatore del Parma la prossima stagione, mentre l’attuale direttore sportivo, Marcello Carli, sarà sostituito da Mauro Pederzoli, che finora aveva lavorato nel settore scouting dei gialloblù.
Per Pederzoli è un ritorno al ruolo di ds in Italia dopo le precedenti esperienze con Cagliari, Torino e Novara e Brescia. Proprio con il Brescia fu protagonista, insieme a Gianluca Nani, dell’arrivo in Serie A di Pep Guardiola.
In passato ha anche lavorato come osservatore di Rafa Benitez ai tempi del Liverpool per poi girare il mondo: dal Cerro Porteño in Paraguay fino al Miami Fc negli Stati Uniti, nel 2016 è stato il primo direttore generele europeo in Cina con il Guizhou.
Scelto dal nuovo responsabile dell’area calcio del Parma, Javier Ribalta, è la prima scelta di Kyle Krause per tornare al più presto in Serie A.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…