Il Parma va verso il cambio in panchina, con Enzo Maresca più vicino che mai all’esonero. Una svolta che arriva a sorpresa, ma presa con decisione dal club, che vuole dare un impulso alle sue ambizioni di promozione.
L’uomo scelto per sostituirlo, non a caso, è uno specialista di promozioni: Beppe Iachini. Un accordo è già stato trovato tra club e allenatore, per un contratto di un anno e mezzo, quindi fino a giugno 2023.
Leggi anche – Iachini e Vazquez si ritrovano a Parma, l’argentino: “Vi racconto come mi ha cambiato la carriera”
Il Parma, partito con l’ambizione di centrare la promozione in Serie A, attualmente si trova al quattordicesimo posto in campionato, con 17 punti. Nelle ultime 10 partite alla guida di Enzo Maresca, la squadra ha collezionato solo due vittorie.
Beppe Iachini può vantare parecchie panchine in Serie A, ma il suo tratto distintivo è l’essere un vero e proprio specialista di promozioni dalla serie cadetta. In carriera, gli sono riuscite in quattro occasioni: Chievo (2007-2008), Brescia (2009-2010), Sampdoria (2011-2012) e Palermo (2013-2014).
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…