Categories: News Calcio

Parma-Lecce, le probabili formazioni

D'Aversa contro Liverani, gialloblù contro giallorossi. Ultimo Monday Night del girone d'andata di questa Serie A, una sfida tra squadre non al top della condizione ma sempre propositive nel loro stile di gioco. Lunedì sera, alle 20.45, Parma e Lecce si sfideranno al Tardini: da una parte, i padroni di casa reduci dal ko per 5-0 contro l'Atalanta e desiderosi di rifarsi davanti al loro pubblico. Dall'altra, Mancosu e compagni, sempre sconfitti nelle ultime tre uscite, ma capaci fin qui di conquistare fuori casa ben 11 dei 15 punti raccolti in totale.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Tanto D'Aversa quanto Liverani, domani sera, si presenteranno con una rosa decisamente ridotta: ben 9 i calciatori lasciati a casa dai giallorossi, il Parma recupera Inglese ma non potrà contare sin dal 1' su Gervinho: "Ha fatto solo due allenamenti con i compagni, lo avremo a disposizione per 15-20 minuti. E sarà comunque importantissimo per noi", ha spiegato l'allenatore gialloblù in conferenza stampa. Out ancora Karamoh, Kucka dovrà allora giocare nuovamente qualche metro più avanti, con Kulusevski costretto a "traslocare" sulla corsia di sinistra, non la sua preferita.

Tra i giallorossi, invece, sono indisponibili Calderoni e Farias, con Lapadula che, neppure in panchina nell'ultima sfida contro l'Udinese, contro il Parma ci sarà ma non è affatto al top della condizione. In seguito alla cessione di La Mantia (QUI i dettagli), Liverani si ritrova allora con un attacco in piena emergenza. Pure a centrocampo, la situazione non è delle migliori: Alessandro Deiola, appena trasferitosi in giallorosso, sarà infatti in campo dal primo minuto: il ds Meluso è d'altronde al lavoro (QUI le principali trattative del club salentino) per rinforzare proprio la mediana di Liverani. Di seguito, gli schieramenti completi di Parma e Lecce:

PARMA (4-3-3) – Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Scozzarella, Hernani; Kucka, Inglese, Kulusevski.

LECCE (4-3-1-2) – Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell'Orco; Deiola, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro i Rangers

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Mainz

Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…

2 ore ago

Vanoli tratta la risoluzione con il Torino: poi le firme con la Fiorentina

Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…

3 ore ago

River Plate, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Gallardo

Marcelo Gallardo rinnova con il River Plate: ecco la prima mossa del nuovo presidente del…

3 ore ago

A piccoli passi, Alesi: “Sono cresciuto con i gol di Van Basten, Catanzaro è il posto giusto”

Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…

4 ore ago