Categories: News Calcio

Lo sfogo di D’Aversa: “Contatto Acerbi-Cornelius? Rigore netto”

La sconfitta 1-0 in casa, un episodio che ha fatto discutere. Il Parma ha perso contro la Lazio (salita a quota 53 punti, -1 dalla Juventus) e D'Aversa nel post partita, ai microfoni di SkySport, ha iniziato l'analisi della gara concentrandosi sul contatto Acerbi-Cornelius: "Da tutte le immagini si vede che è rigore netto, gli tira la maglia.

Cosa dobbiamo commentare? Stasera faccio fatica. E' successo anche l'anno scorso, quando si pensa che una squadra sia la più corretta del campionato – lo dimostrano i dati – poi alla fine si passa per stupidi. Non mi piace mai commentare gli episodi arbitrali ma è inutile che l'arbitro faccia il simpatico all'intervallo, deve arbitrare in maniera corretta.

A Cornelius, già nel primo tempo, era andato a dirgli che si era buttato. I giocatori vanno studiati: Cornelius è il giocatore più corretto dei campionati europei. Io posso accettare gli errori, come ho sempre fatto anche l'anno scorso col VAR, e non mi piace discutere queste situazioni ma stasera purtroppo cosa devo dire ai miei ragazzi?

Non possiamo crearci l'alibi della sconfitta per gli episodi arbitrali ma stasera faccio fatica a non dirgli questo. Spiegazioni a fine partita? Sinceramente a fine partita ho portato via tutti i giocatori e non sono andato nemmeno a parlare con l'arbitro per magari compromettere anche le partite successive.

Le immagini sono chiare… Ma non è andato a rivederle, altrimenti non si poteva non dare quel rigore. Non possiamo accettare una situazione del genere. E' inutile che facciamo gli incontri… Se non si utilizza nemmeno il VAR significa che siamo tornati indietro. E non voglio togliere il merito alla Lazio, non voglio creare alibi ai miei giocatori ma quello che si è visto stasera è palese, altrimenti prendiamo in giro una città e una tifoseria". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago