Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro il Parma

Senza Maurizio Sarri in panchina, la Juventus si prepara ad affrontare la prima partita di campionato in casa del Parma. Sarà proprio la sfida del Tardini a dare il via, oggi alle 18, alla nuova Serie A. I bianconeri non sbagliano la gara d'esordio dalla stagione 2015-2016, quando un gol di Thereau consentì all'Udinese di espugnare lo Juventus Stadium. In questo senso la squadra di D'Aversa è avvertita. Sarri, che sarà sostituito in panchina dal vice Martusciello, dovrà fare a meno di Ramsey, rimasto a Torino ad allenarsi, e di Rugani, al centro di trattative di mercato e per questo lasciato a riposo. Rientra, invece, regolarmente Cristiano Ronaldo, assente nell'ultimo amichevole disputata a Trieste.

Una Juventus che arriva a questo di inizio di campionato dopo una settimana un po' travagliata. I malanni di Sarri e le voci di mercato non hanno lasciato molto tranquillo l'ambiente bianconero. Pavel Nedved, intervenuto nella conferenza stampa pre-gara, ha ribadito la volontà di vincere della Juventus, nonostante i tanti cambiamenti avvenuti nel corso dell'estate. La novità principale è stato l'avvicendamento in panchina. Il nuovo tecnico bianconero dovrebbe ripartire dal 4-3-3, ricalcando per buona parte la formazione scesa in campo contro la Triestina. Davanti a Szczesny, confermati Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Ballottaggio, invece, sulla fascia destra tra il neo arrivato Danilo e De Sciglio, con quest'ultimo favorito.

A centrocampo spazio a Rabiot, unico dei nuovi acquisti che dovrebbe giocare dal primo minuto, insieme a Khedira e Pjanic. Nel tridente d'attacco, rispetto alla gara di Trieste, Bernardeschi lascerà il posto al rientrante Ronaldo mentre si va verso la conferma di Dybala nel ruolo di prima punta. Solo panchina, dunque, per Higuain e Mandzukic e spazio ancora all'autore del gol decisivo contro la Triestina. A completare il trio offensivo Douglas Costa.

Partita subito molto importante per cercare di cominciare la stagione con il piede giusto, su un campo nel quale la Juventus ha spesso faticato. L'anno scorso la gara finì 1-2 con le reti di Mandzukic e Matuidi. Ma questa è tutta un'altra storia, tutta un'altra Juve che muoverà i suoi primi passi proprio dal Tardini di Parma. Di seguito la probabile formazione per questa prima giornata di campionato:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1^ GIORNATA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

33 minuti ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

43 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

1 ora ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

2 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

3 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

3 ore ago