Categories: News Calcio

Parma-Juventus, le formazioni ufficiali

Sfida serale alle 20.45 al Tardini tra Parma e Juventus per la 13a giornata del campionato di Serie A. Due squadre in cerca di punti per motivi opposti. Per Liverani sarà una prova di maturità utile alla causa "salvezza". La sua formazione attualmente occupa il 14 posto in classifica con 12 punti, gli stessi del Benevento neo-promosso. I gialloblu vengono da tre pareggi consecutivi contro Cagliari, Milan e Benevento e per l'incontro non potranno contare su Pezzella e Scozzarella. 

Dopo lo stop del Milan, che ha rallentato la sua corsa da primato pareggiando contro il Genoa, i campioni d'Italia guidati da Pirlo puntano a ritrovare la vittoria dopo il'1-1 maturato nell'ultimo turno contro l'Atalanta di Gasperini per raggiungere la parte più alta della classifica. Sono 6 adesso i pareggi dei bianoneri in questa stagione.

L'allenatore della Juventus dovrà rinunciare per la partita a Demiral, Chiellini, Arthur e Dybala, quest'ultimo colpito da un'affaticamento muscolare alla gamba destra. Occhi puntati su Ronaldo: Cr7 ha sbagliato un rigore nella scorsa sfida e cerca il riscatto sul campo.   

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Cuadrado, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova. 

Parma (4-3-1-2) Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Sohm, Kurtic; Kucka; Cornelius, Gervinho. A disp.: Colombi, Balogh, Karamoh, Brugman, Dezi, Cyprien, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara, Busi, Inglese.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago