Categories: News Calcio

Parma-Juventus, le formazioni ufficiali

Sfida serale alle 20.45 al Tardini tra Parma e Juventus per la 13a giornata del campionato di Serie A. Due squadre in cerca di punti per motivi opposti. Per Liverani sarà una prova di maturità utile alla causa "salvezza". La sua formazione attualmente occupa il 14 posto in classifica con 12 punti, gli stessi del Benevento neo-promosso. I gialloblu vengono da tre pareggi consecutivi contro Cagliari, Milan e Benevento e per l'incontro non potranno contare su Pezzella e Scozzarella. 

Dopo lo stop del Milan, che ha rallentato la sua corsa da primato pareggiando contro il Genoa, i campioni d'Italia guidati da Pirlo puntano a ritrovare la vittoria dopo il'1-1 maturato nell'ultimo turno contro l'Atalanta di Gasperini per raggiungere la parte più alta della classifica. Sono 6 adesso i pareggi dei bianoneri in questa stagione.

L'allenatore della Juventus dovrà rinunciare per la partita a Demiral, Chiellini, Arthur e Dybala, quest'ultimo colpito da un'affaticamento muscolare alla gamba destra. Occhi puntati su Ronaldo: Cr7 ha sbagliato un rigore nella scorsa sfida e cerca il riscatto sul campo.   

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Cuadrado, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova. 

Parma (4-3-1-2) Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Sohm, Kurtic; Kucka; Cornelius, Gervinho. A disp.: Colombi, Balogh, Karamoh, Brugman, Dezi, Cyprien, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara, Busi, Inglese.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago