C'è poco tempo per pensare, ed è vietato guardare indietro. L'Inter dovrà dimenticare il passato, Sassuolo, e concentrarsi sul futuro prossimo: il Parma. L'obiettivo scudetto si è fatto più complicato, ma la rincorsa al secondo posto è concreta, soprattutto se alle spalle c'è un'Atalanta in forma smagliante, pronta a insidiare i nerazzurri.
Per questo motivo Conte ripartirà dalle certezze. Con Skriniar squalificato per tre giornate, sarà ballottaggio tra Godin e D'Ambrosio, al momento è l'uruguaiano a trovarsi in vantaggio, anche se non è da escludere l'utilizzo dell'ex Torino dal primo minuto. La difesa si completerà con il rientrante De Vrij e la certezza Bastoni. A centrocampo si rivedrà Barella, che tanto è mancato nella sfida con il Sassuolo, affiancato da Borja Valero. Se venisse confermata questa mediana sarebbe il terzo centrocampo diverso in tre partite. Anche Gagliardini in lotta per un posto, ma lo spagnolo, al momento, è nettamente in vantaggio. Sugli esterni torneranno titolari Candreva e Young. Dalla trequarti in poi nessun dubbio, confermato il trittico Eriksen, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
Zidane, l'Africa, la boxe: Inter, nel mondo di Hakimi
INTER (3-4-1-2) Probabile formazione: Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Borja Valero, Barella, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.
Tutte le principali trattative di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…