Categories: News Calcio

Parma, il ds Faggiano: “Per Caputo in gialloblu mancava solo la firma. D’Aversa non rischia, ma adesso dimostriamo chi siamo”

Daniele Faggiano, d.s. del Parma, ha parlato dei gialloblu ai microfoni di Sky Sport: “Qualcosa sta girando male. Domenica scorsa abbiamo costruito tante buone occasioni, lo stesso si può dire per quanto riguarda la partita in casa del Palermo: siamo stati sfortunati a portare a casa solo un punto in queste due partite, ora però abbiamo il dovere di provare ad essere più forti di tutti”. Dopo la doppia promozione dalla D alla B, il Parma vuole giocarsi le sue carte anche quest’anno: “Dobbiamo dimostrare di essere il Parma: abbiamo un nome importante e dobbiamo dimostrarlo sul campo”, ha continuato l’ex direttore sportivo del Palermo. Che, a proposito di passato, ai tempi del Bari scoprì un certo… Ciccio Caputo: oggi bomber dell’Empoli, in estate vicinissimo proprio agli emiliani: “Per quanto mi riguarda, è un capitolo chiuso. Sono soddisfatto degli acquisti che abbiamo fatto e della nostra rosa. La trattativa in estate? E’ tutto vero: l’Entella ci aveva già mandato tutti i documenti necessari, ma sul più bello il giocatore ha scelto l’Empoli. Certamente, le squadre retrocesse hanno un budget ed ambizioni superiori ai nostri”. Da un bomber a un altro, il Parma si è rifatto con l’acquisto di Ceravolo, grande protagonista, la scorsa stagione, della storica promozione in Serie A del Benevento: “Fabio è un grande giocatore, e non lo ha dimostrato solo lo scorso anno. Lo avrei acquistato anche se avessi lavorato per una squadra di categoria superiore: ovunque sia stato, in carriera, ha fatto bene. Adesso speriamo resti il grande giocatore di sempre”. Undici punti e quindicesimo posto in classifica, forse i tifosi del Parma si aspettavano di più: “Nelle ultime due partite siamo sfortunati, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Proprio per questo, al momento, D’Aversa non rischia il posto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago