Come vi avevamo anticipato, non sarà Beppe Iachini l’allenatore del Parma durante la prossima stagione. L’ex allenatore della Fiorentina prenderà una strada diversa da quella del club gialloblù, con cui comunque si lascerà in ottimi rapporti. Lo conferma la lettera di saluti scritta proprio da Iachini e pubblicata sul sito ufficiale del Parma. Di seguito, le sue parole.
“Dopo un incontro avuto con la Società è emerso che non ci sono purtroppo i presupposti per poter continuare insieme il nostro percorso. Volevo ringraziare il Presidente Krause e la sua famiglia, i Direttori dell’Area Tecnica, i dipendenti e i collaboratori della Società per la professionalità profusa. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai calciatori per la disponibilità che hanno sempre dato. Un saluto affettuoso ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza e il loro sostegno. Un abbraccio e un saluto a tutta la squadra e a tutta la famiglia Parma”, questo il messaggio di Iachini.
Con l’ormai annunciata separazione consensuale tra il Parma e Iachini, il club ora è a lavoro per trovare il nuovo allenatore: il sogno si chiama Gennaro Gattuso, ma il favorito in questo momento è Paolo Zanetti, senza panchina dopo l’esonero dal Venezia dello scorso 27 aprile. Nella lista comunque c’è anche Fabio Grosso.
Il Parma, dopo la retrocessione in Serie B arrivata al termine della stagione 2020/2021, puntava alla promozione in Serie A ma la stagione conclusa non si è rivelata semplice. Il club ha concluso il campionato al 12° posto con 49 punti.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…