Categories: Calciomercato

Parma: Iachini non rimarrà. Sogno Gattuso, ma il favorito è Zanetti

Le strade del Parma e di Beppe Iachini si separeranno consensualmente. Non sono stati trovati i presupposti per continuare insieme il rapporto lavorativo, ma le parti si lasceranno comunque in buoni rapporti. A breve è attesa l’ufficialità del Parma, che è già al lavoro per trovare un sostituto.

 

Il Parma sogna Gattuso, ma il favorito ora è Zanetti

Il sogno si chiama Gattuso, reduce da un anno di stop dopo la fine del suo rapporto con il Napoli al termine della stagione 2020/2021. Il grande favorito, però, è Paolo Zanetti, che dopo l’esonero con il Venezia si trova attualmente senza una panchina. Nella lista del Parma, infine, c’è anche Fabio Grosso.

 

 

A breve la risoluzione anche di Maresca

Il Parma, oltre al prossimo annuncio della separazione con Iachini, dovrebbe risolvere il contratto anche di Enzo Maresca, l’allenatore che aveva iniziato la stagione e che fu esonerato lo scorso novembre (quando la squadra era al quattordicesimo posto, ma comunque -4 dai playoff), e che ora ha offerte anche dall’estero. 

 

 

I numeri della stagione

Nelle prime 13 partite con Maresca in panchina, il Parma conquistò 17 punti. L’ex collaboratore di Guardiola lasciò la squadra al quattordicesimo posto a -4 dai playoff. Con l’arrivo di Iachini a novembre, il rendimento non ha subito stravolgimenti. L’allenatore marchigiano ha fatto registrare anche una media punti inferiore rispetto a quella del predecessore. Comunque è arrivata una salvezza tranquilla. Infatti il Parma ha chiuso la stagione al tredicesimo posto con 49 punti, a -9 dai playoff e sopra di 14 punti dai playout.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

31 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

40 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

43 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

44 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago