Le strade del Parma e di Beppe Iachini si separeranno consensualmente. Non sono stati trovati i presupposti per continuare insieme il rapporto lavorativo, ma le parti si lasceranno comunque in buoni rapporti. A breve è attesa l’ufficialità del Parma, che è già al lavoro per trovare un sostituto.
Il sogno si chiama Gattuso, reduce da un anno di stop dopo la fine del suo rapporto con il Napoli al termine della stagione 2020/2021. Il grande favorito, però, è Paolo Zanetti, che dopo l’esonero con il Venezia si trova attualmente senza una panchina. Nella lista del Parma, infine, c’è anche Fabio Grosso.
Il Parma, oltre al prossimo annuncio della separazione con Iachini, dovrebbe risolvere il contratto anche di Enzo Maresca, l’allenatore che aveva iniziato la stagione e che fu esonerato lo scorso novembre (quando la squadra era al quattordicesimo posto, ma comunque -4 dai playoff), e che ora ha offerte anche dall’estero.
Nelle prime 13 partite con Maresca in panchina, il Parma conquistò 17 punti. L’ex collaboratore di Guardiola lasciò la squadra al quattordicesimo posto a -4 dai playoff. Con l’arrivo di Iachini a novembre, il rendimento non ha subito stravolgimenti. L’allenatore marchigiano ha fatto registrare anche una media punti inferiore rispetto a quella del predecessore. Comunque è arrivata una salvezza tranquilla. Infatti il Parma ha chiuso la stagione al tredicesimo posto con 49 punti, a -9 dai playoff e sopra di 14 punti dai playout.
Il capitano giallorosso ha raccontato il proprio momento in un'intervista Lorenzo Pellegrini, Roma - Credits:…
Le immagini di Billing prima delle visite mediche a Villa Stuart Il nuovo centrocampista azzurro…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 11 gennaio La 20ª…
Hakan Calhanoglu, Inter (Imago) L’Inter si prepara ad affrontare il Venezia domenica, 12 gennaio, alle…
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…