Categories: News Calcio

Parma, Faggiano: “Faremo il mercato con calma, Lucarelli è un vero trascinatore”

Oggi è il giorno, quello in cui si vive a mente fredda il sogno appena realizzato di tutta una stagione: quella del Parma, quella del ritorno in Serie B. E per farci capire cosa significa questo traguardo gialloblù, ai microfoni di SkySport è intervenuto Daniele Faggiano – il ds del club: “Risponderò piano piano a tutti i messaggi, Un giorno vorrei conoscere chi ha inventato WhatsApp perché è un disastro (ride). Caputo e Troiano? Sono due ottimi giocatori e due bravi ragazzi. Già stavamo lavorando prima prendendo qualche giocatore e a giorni chiuderemo per un altro, da domani ragioneremo con l’allenatore e ci faremo un’idea, ma non dobbiamo avere fretta e non dobbiamo avere per forza l’assillo di fare il mercato subito. Ci incontreremo con la società perché finora non abbiamo parlato di nulla, finora abbiamo pensato solo a vincere e raggiungere il nostro obiettivo. Da domani inizieremo a parlare, per i ragazzi non sarà una vacanza come le altre. Posso ripetere col Parma ciò stesso che ho fatto col Trapani? Spero di no, vorrei un altro finale. Non ci dobbiamo fare prendere dalla smania del risultato, dobbiamo lavorare e resettare tutto perché per una città come Parma che ha assaggiato il grande calcio non è semplice tornare in due anni dalla D alla B, adesso noi vogliamo fare in modo che il Parma torni grande. Lucarelli? Non abbiamo parlato, lui è encomiabile, è un trascinatore che ha anche giocato con le costole incrinate, ci ha dato una mano e ce la potrà dare ancora, dipenderà anche da lui“.

Non dobbiamo fare le operazioni in fretta, il mercato lo faremo con calma. Vedremo col tempo come muoverci, fino adesso non abbiamo parlato di nulla. L’assillo era vincere, portare a casa il risultato. Anche per quanto riguarda le vacanze non lo sappiamo di preciso, forse inizieremo con qualche giorno di ritardo in più per smaltire tutte le fatiche“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Ratkov è arrivato a Villa Mafalda per le visite mediche | FOTO E VIDEO

Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…

4 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

7 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

8 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

9 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

9 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

9 ore ago