Presentati i pro player della prossima stagione del Parma Esports, tra questi per FIFA c'è Alessandro “Dappo19” Dapporto. Romano, classe 1995, con Fifa 18 è stato primo in Italia e tredicesimo al mondo nella Gfinity Challenger Series 2018.
Durante quest'ultima manifestazione "Ho capito di poter competere con i più forti" ci rivela Dapporto. Dopo la parentesi con la Virtus Entella nella eSuperCup di Serie C del 2019 ora è il volto nuovo in eSerieA con la casacca gialloblu.
Il contatto con il Parma avviene grazie alla Esports Academy che nel suo prezioso lavoro di scouting ha notato il player e gli ha dato l'occasione di giocare per i ducali. Occasione che Dapporto sfrutterà al massimo dopo aver raggiunto quella maturità che potrebbe aiutarlo a "onorare i colori del Parma, insieme al mio compagno di squadra Rose" e perché no, provare l'ebbrezza di qualificarsi ad un evento internazionale.
Un approccio alla partita deciso, "la parola d’ordine è concetrazione". L'alto livello raggiunto negli ultimi anni nel mondo Esports, anche in quello calcistico, fanno confermare a Dapporto che "non esistono partite facili".
Per la prossima eSerieA è iniziata un'attenta preparazione con allenamenti dedicati, il tutto "per riuscire a competere al meglio". "Spero che i tifosi gialloblù mi seguiranno per supportarmi nella eSerieA" perché il sogno nel cassetto di Dappo19 è "alzare il trofeo della eSerieA".
A cura di Matteo Mattei
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…