Categories: Esports

Parma Esports, Dappo19: “Parola d’ordine concentrazione”

Presentati i pro player della prossima stagione del Parma Esports, tra questi per FIFA c'è Alessandro “Dappo19” Dapporto. Romano, classe 1995, con Fifa 18 è stato primo in Italia e tredicesimo al mondo nella Gfinity Challenger Series 2018.

Durante quest'ultima manifestazione  "Ho capito di poter competere con i più forti" ci rivela Dapporto. Dopo la parentesi con la Virtus Entella nella eSuperCup di Serie C del 2019 ora è il volto nuovo in eSerieA con la casacca gialloblu.

Il contatto con il Parma avviene grazie alla Esports Academy che nel suo prezioso lavoro di scouting ha notato il player e gli ha dato l'occasione di giocare per i ducali. Occasione che Dapporto sfrutterà al massimo dopo aver raggiunto quella maturità che potrebbe aiutarlo a "onorare i colori del Parma, insieme al mio compagno di squadra Rose" e perché no, provare l'ebbrezza di qualificarsi ad un evento internazionale. 

Un approccio alla partita deciso, "la parola d’ordine è concetrazione". L'alto livello raggiunto negli ultimi anni nel mondo Esports, anche in quello calcistico, fanno confermare a Dapporto che "non esistono partite facili". 

Per la prossima eSerieA è iniziata un'attenta preparazione con allenamenti dedicati, il tutto "per riuscire a competere al meglio". "Spero che i tifosi gialloblù mi seguiranno per supportarmi nella eSerieA" perché il sogno nel cassetto di Dappo19  è "alzare il trofeo della eSerieA".

A cura di Matteo Mattei

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione
Tags: Parma

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago