Tutti attendevano l’Inter, alla fine è il Parma ad aver fatto il capolavoro. Non tanto per il gioco espresso, ma il bolide di Dimarco ha regalato tre punti prestigiosi e pesanti alla squadra di D’Aversa. L’allenatore del Parma ha analizzato così la gara ai microfoni di Sky Sport: “Quando si viene in questo stadio a giocare contro una grande squadra come l’Inter può essere impensabile sperare di uscire con un grande risultato.
Per l’impegno che ci ha messo la squadra devo solo fare un grande applauso ai ragazzi, che secondo me hanno raccolto meno di quanto dimostrato in quest’avvio.
Quando si affrontano partite così importanti è fondamentale avere giocatori d’esperienza. In passato abbiamo pagato una condizione fisica non ottimale. Eravamo però consapevoli che una volta raggiunto la forma fisica ideale avremmo ottenuto risultati.
Sono felice per Dimarco: questa è la dimostrazione che quando ci si allena sempre con impegno alla fine si è premiati. Tatticamente? Già dalla fine dello scorso campionato faccio giocare gli attaccanti stretti.
Come affrontare le squadre di pari livello? Con la Spal mancava Gervinho che ci può far fare la differenza, come è successo con per esempio con la Juve. Quando si giocano partire contro Juventus e Inter le motivazioni vengono da sole, io dovrò essere bravo a stimolare i ragazzi che contro le squadre del nostro livello, che poi sono le partite più importanti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…