Categories: News Calcio

Parma, D’Aversa: “Questi ragazzi stanno stupendo. Gervinho? E’ un campione”

“Questi ragazzi stanno stupendo”, la stagione del Parma fin qui è tutta racchiusa nella parole del suo allenatore al termine dell’ennesima vittoria, questa volta contro l’Udinese. Ai microfoni di Sky Sport, DAversa ha commentato la vittoria in rimonta contro la squadra di Nicola: “Era una partita fondamentale, siamo stati bravi a rimettere in piedi la partita. Questi ragazzi stanno stupendo, abbiamo iniziato l’anno come l’abbiamo finito. Gervinho? Ha delle qualità importanti, ma voglio sottolineare del suo spessore umano, è un grandissimo lavoratore. Sono felice che la società mi abbia messo a disposizione un campione come lui, che è vero che sta giocando in una squadra che deve salvarsi, ma sta dimostrando di essere un giocatore importante per questo campionato.

In cosa dobbiamo migliorare? A volte ci andiamo a complicare le cose in situazioni in cui basterebbe essere più puliti tecnicamente. L’orgoglio da parte mia è vedere lavorare questi ragazzi. Dobbiamo migliorare anche quando giochiamo in casa, perché spesso arrivano squadre con un atteggiamento come il nostro e dobbiamo migliorare sotto l’aspetto realizzativo. Una cosa è certa: questi ragazzi tutti i punti in classifica se li sono guadagnati, non gli hanno regalato niente”.

Bastoni? Secondo me arriverà a livelli alti. Essendo un classe ’99 non ha ancora la malizia e l’esperienza la maturerà col tempo. A volte gli manca quell’ignoranza calcistica. Per quanto riguarda il resto è un giocatore completo. Sicuramente il fatto di avere accanto un giocatore come Bruno Alves lo aiuta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago