Categories: News Calcio

Parma, D’Aversa: “Gervinho umile, un gol così non si vedeva da anni”

Prima vittoria al Tardini, secondo successo consecutivo per il Parma, che vola a 7 punti in classifica dopo le prime cinque giornate. Il tutto coronato dallo splendido gol realizzato da Gervinho, migliore in campo nella sfida con il Cagliari. Roberto D’Aversa, allenatore degli emiliani, ne ha parlato così su Sky Sport: “Sinceramente un gol del genere non si vedeva da anni, ma fa parte della fortuna di avere un giocatore così importante. Gervinho si è presentato qui con un’umiltà unica, impressiona la disponibilità che ha messo, ha capito la realtà in cui è venuto. Il giocatore poi lo conoscevamo, il nostro obiettivo era farlo andare in condizione. Lui fa partite di sacrificio, ma al tempo stesso gli piace variare e magari chiuderlo in una posizione rischia di precludergli diverse qualità. La fase difensiva la fa ugualmente ma in un modo diverso, è giusto seguire l’aspetto tattico ma è necessario far rendere i giocatori nel migliore dei modi. La nostra problematica è che abbiamo dovuto operare in modo importante sul mercato anche nell’ultima settimana, quindi non c’è stato subito molto tempo per conoscersi. Poi nel momento in cui cominciano a conoscersi si ottengono dei vantaggi, ci sono giocatori importanti che stanno rientrando dagli infortuni”.

Nonostante il risultato, per D’Aversa c’è qualche motivo di rammarico: “Mi dispiace non aver fatto entrare Ciciretti, che sono due partite che vorrei farlo entrare. Avevamo di fronte una squadra con qualità importanti, ma siamo riusciti a reggere bene. Peccato non aver arrotondato il risultato, viste le occasioni avute soprattutto nel finale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

26 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

32 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli: ancora David dal 1′

La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…

2 ore ago