Categories: News Calcio

Parma, D’Aversa: “Kulusevski? Può già essere titolare nella Juve”

Doppio ospite da Parma a #CasaSkySport. A parlare sono infatti direttore sportivo e allenatore: Faggiano e D'Aversa. Tra passato, presente e futuro. E se con il primo si è parlato anche di un possibile ritorno di Giovinco, con il secondo l'argomento è stato anche quello della panchina. "Se resterò? Non penso a un futuro altrove. A dire il vero, penso alla famiglia, a riprendere a lavorare in una città e una squadra in cui in questi ultimi due anni si è fatto un lavoro importante".

"Si avanza per ipotesi"

Con la dirigenza, il rapporto è ottimo. "Con Faggiano c'è una sintonia che va oltre la semplice collaborazione lavorativa. Siamo schietti, sinceri, leali. Ora purtroppo si rischia di programmare sul nulla: non sappiamo cosa capiterà con i campionati. Si avanza per ipotesi". Ma intanto si cerca di lavorare, sempre. "I giocatori si sono attrezzati: prima potevano andare almeno a correre al parco, ora no. Si lavora in casa: c'è chi ha comprato la cyclette, chi ha la possibilità di fare qualcosa in giardino. I nostri preparatori atletici hanno mandato qualcosa a tutti".

"Kulusevski è pronto per la Juve"

Anhce a chi l'anno prossimo non vestirà più questa maglia. "Kulusevski è sicuramente il giocatore che ha impressionato di più" continua D'Aversa. "Ha giocato praticamente solo in Primavera, finora. E con l'Atalanta ha collezionato solo poche presenze in prima squadra. Per qualità mostrata ed età è l'acquisto della scorsa estate che mi ha impressionato di più". E potrà farlo alla Juve (il retroscena), anche? "Sì, penso possa già partire da titolare", ha commentato l'allenatore. Anche in questo caso, gli ha fatto eco Faggiano. La pensano in sintonia: non è la prima volta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago