Categories: News Calcio

Parma, D’Aversa: “Si dava per scontata la nostra promozione, ma abbiamo meritato sul campo”

Doppio salto per il Parma, ripartito dalla Serie D dopo il fallimento nel 2015 e tornato in Serie B, con la vittoria dei playoff contro l’Alessandria. L’allenatore Roberto D’Aversa, subentrato a stagione in corso, ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sollievo più che emozione, è stata una stagione durissima con un esito positivo che ci aspettavamo tutti, ma quando si gioca con delle pressioni alte non è mai semplice. Merito ai ragazzi di aver regalato una gioia del genere ad una piazza così importante. Avendo dovuto giocare anche i playoff è stata davvero lunga, spesso poi le cose si danno per scontate, come il fatto che il Parma dovesse salir su, ma abbiamo incontrato squadre forti come l’Alessandria che è stata allestita per vincere il campionato. Di scontato non c’è stato nulla, c’è stato solo il lavoro quotidiano dei ragazzi, che alla fine è stato ripagato. Durante la stagione hanno ricevuto qualche critica, a volte anche ingiusta. Squadra per la B? Il fatto che ci siano 42 partite ti comporta la necessità di un numero maggiore di giocatori, quest’anno avevo sotto l’aspetto della qualità giocatori più propensi ad una B che ad una Lega Pro. Partiamo, quindi, già da una buona base. Il punto di svolta? Io credo che l’atteggiamento sia cambiato dalla partita di Teramo dove venivamo da tre sconfitte, in un campo sintetico e contro un avversario che doveva vincere per forza. Siamo arrivati così fino alla partita di ieri che è stata la ciliegina sulla torta e abbiamo giocato anche con qualità, abbiamo meritato sul campo. Quante ore ho dormito stanotte? Due (ride), mi sono voluto godere la mia famiglia e a loro dedico questa vittoria”.

Infine un commento sui movimenti di mercato del Parma: “Fino a ieri avevo altri pensieri per la testa, ossia quello di portare questa squadra in B. Adesso – conclude D’Aversa – ci godiamo la vittoria e poi programmeremo con calma la prossima stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago