Il Crotone rinvia l’appuntamento con la retrocessione in Serie B grazie al suo faro, Nwankwo Simy. Altri due gol nella partita contro il Parma e numeri sempre più da record: da una parte è salito a 12 reti negli ultimi nove match, dall’altra è diventato il miglior marcatore nigeriano nella storia della Serie A superando Oba Oba Martins.
“È una bella cosa raggiungere un traguardo così in Serie A che non è un campionato facilissimo. Sono contento, ma non posso esserlo al 100% – racconta Simy a Sky Sport dopo il match – A livello individuale sto facendo bene, ma non basta. Quello che importa è la squadra e abbiamo fatto fatica fino adesso“.
La stagione di Simy, però, resta e il suo futuro sarà lontano da Crotone. L’attaccante, però, pensa solo al presente: “Al futuro non ci penso, ho un grande rispetto per questa piazza che mi ha dato tantissimo e mi ha accolto come un figlio. Rispetto questa città e la società e non posso parlare di futuro“.
Per Simy ha speso parole d’elogio anche Serse Cosmi: “Merita palcoscenici come questo, magari anche l’estero. È un giocatore atipico, è difficile capire le sue potenzialità se non guardando i numeri. Lo scorso anno ha fatto venti gol in Serie B, quest’anno rischia di fare altrettanto in Serie A. 40 gol in due stagioni sono tantissimi. La qualità realizzativa rimane e ha una freddezza incredibile, batte i rigori che pensi sia sempre gol. È un giocatore che andrà via da Crotone per vivere una situazione migliore. Dovrà ringraziare molto chi l’ha portato qui“.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…