Categories: Interviste e Storie

Inglese ritrova il sorriso: 259 giorni dopo torna al gol e il Parma supera il Cosenza

Al Tardini è andata in archivio la terza giornata del campionato di Serie B. Il Parma trova la prima vittoria contro un ottimo Cosenza. La partita in casa gialloblù era iniziata già qualche giorno fa con l’attesa e il comunicato del tifo organizzato del corteo per accompagnare la squadra fino all’ingresso allo stadio. Un modo per far sentire la vicinanza e dare quella carica adrenalinica ed emotiva ai giocatori (qualora ce ne fosse stato bisogno).

 

L’entusiasmo a Parma lo si respira sin dall’arrivo di Pecchia e la città ha voluto dimostrare coi fatti di essere parte della squadra. Il Parma trova i primi tre punti della stagione e lo fa grazie anche al dodicesimo uomo. Cori, incitamento e tanti applausi. I giocatori ringraziano e incassano l’ovazione al triplice fischio. I gialloblù ritrovano anche Inglese, autore del gol vittoria. Prima sconfitta per la squadra di Dionigi, che esce dal Tardini con il rammarico di non aver raccolto punti ma con la consapevolezza di poter essere una squadra ostica in questo campionato. 

 

259 giorni dopo il Parma ritrova Inglese

259 giorni una tempo quasi infinito soprattutto per un attaccante. Un periodo in cui Roberto Inglese ha fatto fatica a trovare spazio e a ritrovare la serenità dei tempi di Verona o della sua prima avventura gialloblù. Diversi i problemi fisici accusati nel corso delle ultime stagioni che ne hanno precluso la continuità e anche la fiducia. Già la fiducia, quella che Pecchia gli ha dato sin dal primo giorno di ritiro.

 

Tra i dubbi dei tifosi e il mercato, l’allenatore gialloblù ha voluto lavorare sulla testa del ragazzo e lo ha fatto di nuovo sentire importante. Inglese quella fiducia l’ha percepita e la sta ripagando seppur, ancora, la condizione possa migliorare. Per un attaccante è importante segnare dicevamo ed ecco puntuale una rete importantissima. Bravo ad anticipare i difensori sul corner di Mihaila e a depositare in rete il pallone del vantaggio. L’esultanza liberatoria e l’abbraccio con i compagni: 259 giorni dopo, da quel Perugia-Parma (finito 1-1), Inglese ha ritrovato il sorriso. 

A cura di Simone Brianti

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago