Il Parma ha deciso: sarà Marcello Carli il nuovo direttore sportivo del club gialloblù. Dopo i sondaggi positivi della settimana scorsa, la società ha sciolto i dubbi nelle ultime ore. Per il dirigente toscano manca solo la risoluzione del contratto con il Cagliari – dove Carli è stato ds fino allo scorso agosto. Poi sarà il momento delle firme con il Parma: solo questione di formalità, la fumata bianca è in arrivo.
I gialloblù avevano tenuto dei colloqui anche con il vicedirettore sportivo dell'Inter Dario Baccin e con il ds del Cittadella Stefano Marchetti. Ma entrambi non si sono liberati dai rispettivi club, lasciando così campo libero a Carli che aveva dato sensazioni molto positive nel colloquio con la proprietà.
Carli succederà dunque a Faggiano, il Parma è pronto a cambiare il ds e a ripartire ancora da D'Aversa come allenatore: il club non ha dubbi.
Intanto il Parma ha chiuso per Mateo Likaxhiu (centrocampista centrale 2000 che era in scadenza a giugno con la Sanremese e sul quale c’era l’Entella): nazionalità albanese ma con passaporto italiano, ha firmato tre anni di contratto, la prossima stagione dovrebbe essere girato in prestito all’Arezzo, ma decisione definitiva su eventuale destinazione in prestito verrà valutata dopo arrivo nuovo ds.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…